Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Sommare due variabili caricate con loadvar

Ciao a tutti...è una cosa semplice da realizzare ma ci sto sbattendo la testa, aiutatemi vi prego.
    Sto usando loadvar per caricare due variabili numeriche che risiedono su due distinti file esterni.
    Poi visualizzo le variabili in due campi dinamici di flash.
    Fin qua tutto semplice.
    Quello che non riesco a fare è sommare le due variabili e riportare il valore in un terzo campo dinamico del filmato.
    Come diavolo si fa ?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Premetto subito che qualsiasi tipo di variabile caricata con loadvars, in flash risulta essere di tipo String, quindi in teoria dovresti trasformarla in Number.
    Altra cosa che bisogna considerare è che nei passaggi di variabili loadvars aggiunge sempre uno spazio alla fine dell'ultima variabile passata, quindi nel caso di un numero potresti trovarti ad avere una stringa di questo genere: "83 ". Tentando di trasformare questa stringa in numero otterresti NaN (not a number) e di conseguenza non potresti fare nessuna operazione matematica.
    Generalmente quando usavo loadvars, chiudevo la stringa con un & che tronca eventuali spazi aggiuntivi, ottenendo ad esempio una stringa tipo &numero=83& con la sicurezza di poter usare la variabile "numero" esattamente come veniva da fuori senza magheggi.

Ovviamente quanto scritto finora sono solo supposizioni legate a passate esperienze, ma senza un codice da verificare, sono le uniche speculazioni possibili.

Ciao And...magari arrivassi a fare uscire il Nat...mi fermo molto prima :-(
    Ti allego lo script che ho realizzato fino ad ora...mi manca la parte per sommare le due variabili da visualizzare nel terzo testo dinamico.
    Magari se mi dici cosa scrivere te ne sarei davvero grato :-)

Allora, ho creato i tre testi dinamici chiamati: a b c
    Poi ho creato i due txt con le variabili uno due
    E poi nel fotogramma ho scritto:

dati = new LoadVars();
    dati.path = this;
    dati.onLoad = function(success)
    {
    if(success){
    this.path.a.text = this.uno;

}
    };
    dati.load("1.txt");

dati = new LoadVars();
    dati.path = this;
    dati.onLoad = function(success)
    {
    if(success){
    this.path.b.text = this.due;
    }
    };
    dati.load("2.txt");

Come vedi mi manca la parte della somma delle variabili uno e due da vedere nel testo dinamico c

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Il problema è più complesso, avevo travisato la situazione. Per fare una cosa come quella che vuoi tu, dovresti prima essere sicuro che i caricamenti siano avvenuti e siccome fai due caricamenti diversi (e già non va bene che usi lo stesso nome per il loadvars) dovresti fare in modo che solo dopo che sono stati completati entrambi i caricamenti, venga eseguita la visualizzazione sui campi di testo.
    Dovendo fare come hai fatto tu, io scriverei in questo modo:

Codice PHP:
    // contenuto di 1.txt : &numero=1&
    // contenuto di 2.txt : &numero=2&

var caricato = [];
    var 
    dato1 = new LoadVars();
    var 
    dato2 = new LoadVars();

dato1.onLoad dato2.onLoad = function (ok) {
        if (
    ok) {

caricato.push(this);
            if (
    caricato.length 1) {

a.text dato1.numero;

b.text dato2.numero;

c.text Number(a.text) + Number(b.text);
            }
        }
    }

dato1.load("1.txt");
    dato2.load("2.txt"); 
    Piuttosto, sarei molto curioso dell'uso che devi fare di una cosa del genere. Come mai ti complichi la vita in questo modo?

Grande And grazie mille !!!! Ora implemento tutto nel sito ma si vede già che funziona.
    Rispondo alla tua domanda :-) non è che io ho un metodo particolare...è che quello è l' unico metodo che conosco heheh...anzi se sai come rendere più funzionale il tutto ti ascolto volentieri.

In pratica io ho una home page in cui compaiono in tre testi dinamici tre numeri: uno riguarda gli utenti online, uno riguarda gli utenti in una chat e uno riguarda gli utenti in una videochat.
    Le tre variabili da caricare in flash sono in tre distinti file asp.
    Il problema è (o meglio grazie a te 'era') che il numero degli utentionline deve anche tenere conto degli utenti in chat e in videochat, e deve sommarli tra loro. In pratica il numero degli utentionline deve essere la somma delle tre variabili contenute nei tre file asp.
    Se hai altri metodi da suggerirmi ti ascolto..intanto implemento questo grazie ancora.

Permessi di invio