Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[VB2008]Aprire cartella

Salve .
    Sto creando un programmino con vb2008 con vari tastini, e fino a qui nessun problema.
    Ora vorrei fare un collegamento su di essi, ovvero una volta premuti dovranno aprire delle cartelle presenti dove risiede l'eseguibile del programma, in modo tale che se il programmino risiede su una USB la ricerca delle cartelle deve essere effettuata su quest'ultima,nonostante cambi lettera del volume.
    Grazie Infinite per il vostro aiuto.
    DavidPT

Utente di HTML.it
    Dopo aver inserito nel pulsante il seguente codice
    codice:
    Dim aPath As String = Application.StartupPath()
    tra le parentesi tonde devo inserire il nome della cartella, perchè se così fosse mi restituisce un messaggio d'errore

Utente di HTML.it
    Avrei bisogno di sapere come aprire una cartella dove è presente l'eseguibile del programma che ho creato con Vb08 tenendo conto che il programma è contenuto all'interno di una penna USB e quindi utilizzabile su qualsiasi postazione di lavoro ove cambia il volume.

codice:
    Private Sub RectangleShape3_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles RectangleShape3.Click        
     Dim aPath As String = Application.StartupPath()

Ho utilizzato la suddetta stringa che mi è stata suggerita cordialmente dall'utente gibra solo che ho bisogno di un comando per aprire una cartella con un nome specifico.
    Come faccio?
    Ringrazio anticipatamente gli utenti interessati
    DavidPT

Utente di HTML.it L'avatar di ShaleN
    Per ottenere il percorso di partena dell'eseguibile con VB.NET (vb8 è .NET), devi fare
    codice:
    Dim StartApp As String = My.Application.Info.DirectoryPath
    Per aprire questo percorso con il classico esplora risorse di Windows(che se ho capito bene è quello che vuoi fare), devi scrivere:
    codice:
    Shell("explorer.exe /e,/root,""Path"")
    Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
    La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
    Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato

Permessi di invio