Ciao,
ieri ho fatto la pulizia di xp (pulizia di registro compresa:ccleaner, glary utilities,,diskdefrag,wise registry cleaner ecc) e scansione con spybot e avast; nel frattempo ho provato a connettermi alla wireless a cui mi connetto sempre e mi appariva "connettività limitata o assente" e non riuscivo a navigare; contemporaneamente ho notato che la scansione di avast si era bloccata.![]()
L'errore che mi da google crome è:
Errore 105 (net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED):Impossibile trovare il server
e lo riscontro solo su xp perché ora sto navigando con ubuntu e la connessione non mi da problemi.
La prima cosa a cui ho pensato è che avast avesse bloccato la navigazione (anche perché il sistema risultava non protetto e cliccando su "proteggi ora" non cambiava nulla), ma poi ho notato che
la protezione web di avast appariva già disabilitata.
Ho provato a ripristinare il sistema da due punti di ripristino diversi ma al riavvio mi dice che non è stato possibile fare il ripristino; ho disinstallato avast ma non riesco a navigare neanche senza, non riesco a cambiare le impostazioni firewell(una finestra mi dice che non si può avviare firewell) e dulcis in fundo ad un reboot di sitema mi è comparsa una finestra che mi diceva una cosa del tipo "impossibile trovare il disco" (e poi caricamento ok).
che può essere successo?