Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Teamviewer su fastweb

Teamviewer su fastweb

Buongiorno a tutti
    da un paio di giorni un mio cliente su rete fastweb a Milano ha problemi con teamviewer. Lo utilizzavamo per fare assistenza remota sui suoi pc e da un paio di giorni non c'è più possibilità di collegarsi... Se i pc (sono tutti portatili) si spostano in altra connessione (altra sede non con fastweb o cliente diverso), tutto funziona, quindi il problema è relativo alla connessione di quella sede.
    So che è su fastweb... qualcuno sa se negli ultimi giorni è stato fatto qualche cambiamento sulla rete di Milano?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    potrebbe essere un problema momentaneo, prova a sentire fastweb direttamente

Probabile perchè in effetti non sono riuscito a trovare nulla su internet riguardo a problemi/modifiche che possano impattare... Grazie per la risposta.

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Teamviewer con fastweb non c'entra nulla.
    Chi chiede assistenza esce lui su internet e si mette in ascolto sui loro host, quindi non esistono problemi di router, connessioni, porte, etc etc.

Potrebbe però esserci un firewall software sui pc che impedisce a teamviewer di uscire su internet.

Che non c'entri nulla lo so anche io, visto che usa la porta 80 e se la navigazione funziona, teoricamente, dovrebbe andare anche teamviewer.
    Mi sono posto delle domande in quanto la cosa sembrava legata alla connessione. Tanto che l'ufficio ha una adsl alice di riserva in caso di guasto, e con quella ad esempio funzionava. L'unica cosa che c'era di mezzo di diverso era il router (fastweb nel primo caso, quello classico bianco di alice nel secondo).
    Ad ogni modo, ho aggiornato i client di teamviewer presenti sui pc e magicamente ha tutto ripreso a funzionare... (ho aggiornato dalla 5.x all'ultima disponibile).

Permessi di invio