Salve a tutti,
scrivo per un aiuto.
E' da tantissimo tempo che al mio pc sono collegati le solite periferiche (stampante, scanner, webcam, router).
Oggi accendo il pc, faccio le mie solite cose e all'improvviso il mouse è bloccato, come anche la tastiera.
Riavvio... Il pc è lentissimo nel riaccendersi.
Riavvio... non mi compare più la schermata dove inserire la password di accesso utente.
Riavvio... si accende. Sembra andare tutto, ma dopo pochi minuti si ribloccano di nuovo mouse e tastiera.
Riavvio avendo scollegato prima il mouse... si accende, ricollego il mouse, lo riconosce come periferica. Funziona per un po' ma poi si blocca tutto di nuovo.
Preciso che ho una tastiera wireless (le pile sono cariche) e un mouse ottico con filo che è andata sempre benissimo.
Anche ora tempo che presto si bloccherà e sto facendo nel più breve tempo possibile per scrivere.
Ho notato che da sempre ho tenuto disattivato il Controllo Account Utente e stamattina ho voluto provare a riattivarlo (così da non avere quell'avviso all'accensione del pc). E' da quanto ho riattivato il Controllo Account Utente che hanno cominciato a bloccarsi tastiera e mouse.
Ora l'ho disattivato di nuovo, ma non so se possa dipendere da questo.
Voi che dite?
Grazie in anticipo.
Chiara