Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Evitare RI-digitazione dei dati nel form, in caso di errore commesso.

Salve ragazzi,

avrei una domanda ma prima vi illustro la mia situazione.

- Ho una pagina con un form.
    - Il form contiene: campo per email, campo oggetto (select->option), campo testo.
    - Bottone "Invia".

Se l'utente commette errori nella digitazione dei dati nei campi (ad es: campo vuoto o email non valida) faccio apparire una scritta di errore attraverso php.

Ora:

- Ogni volta che viene commesso un errore, lo script attuale mostra la scritta "Hai sbagliato", ma cancella i dati digitati precedentemente.

Come faccio a far rimanere i dati (seppur sbagliati) presenti nel form dopo che l'utente ha cliccato su "Invia" e gli è ritornato il form con la scritta di errore???

Premesso che sono un neofita di db e quindi prendi quello che ti dico con le pinze, aspettando la risposta da parte di qualcuno più capace, ma penso che per fare ciò che vuoi tu forse devi usare le sessioni in modo che il browser in qualche modo tenga traccia di quello che fa l'utente..

Mmmmmmmmh si si mi sa proprio di si. Intanto metto in tasca questa bella risposta che di sicuro mi sarà utile.

E allora la domanda, modificata stavolta:

Come ottenere ciò che voglio senza tenere conto delle sessioni?
    E' possibile ottenere ciò che voglio senza l'uso delle sessioni?

Se si, come?

Cos'hanno le sessioni di cosi' malvagio?

Ahahahah no no K niente di malvagio ..è solo che nella costruzione del sito sto procedendo per gradi e l'argomento sessioni sarà l'ultimo da affrontare

Permessi di invio