Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81

Domanda stupida su back link

Se metto 2 link su un mio sito che puntano allo stesso sito ma con due testi diversi, questo sito viene "premiato" per entrambe le parole o solo per una?

Esempio:
    Su un sito metto 2 link con le parole tipo:

scarpe
    scarpe nere

entrambi i link puntano sullo stesso sito ed entrambi stanno nella stessa pagina.

Questo puo' essere un vantaggio per il sito che sto linkando? oppure non serve a niente perche' vale solo un link?

Utente di HTML.it
    Se non ricordo male prende il primo che trova.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fabio19tdi
    Se non ricordo male prende il primo che trova.
    Mmmhhh...sei sicuro??

Intanto una cosa è l'indicizzazione: due link distinti (pergiunta con due anchor text diversi) secondo me vengono indicizzati E CONTANO come due backlinks diversi e separati (quindi, numericamente, contano per due e non per uno solo).

Riguardo la link-juice diciamo che potresti avere ragione...due link della stessa pagina (provenienti quindi da uno stesso IP) non contano esattamente come gli stessi due link ma distribuiti su pagine di siti con IP differenti (magari anche con pagerank differente...)

Ultima considerazione: do-follow / no-follow. Se i link sono do-follow la mia considerazione è "meglio comunque che siano due!"...altrimenti cambia poco...comunque vale il vecchio adagio "sembre meglio abbondare che deficere"!!!

mi sono perso un passaggio... cosa e' il do-follow? io conosco il no-follow...
    Mai dire Mai

Utente di HTML.it
    http :// myremedy .us/traffic/2011/02/18/what-is-reldofollow/

Comunque capisco la tua osservazione...comunemente è pensato che il "dofollow" non esista (e in effetti credo sia così nelle specifiche W3C)...può essere però semplicemente definito (e altrettanto facilmente interpretato) come come il NON-utilizzo del "nofollow"...

Il dofollow non esiste e google in base ad alcuni testi fatti in un altro forum sembra valuti solo il primo link che trova ad una pagina. Ricordo di aver letto questo test esatto su GT.

Originariamente inviato da mondiali_2010
    Il dofollow non esiste e google in base ad alcuni testi fatti in un altro forum sembra valuti solo il primo link che trova ad una pagina. Ricordo di aver letto questo test esatto su GT.
    quindi vuoi dire che google prende solo un link ma di quelli uguali e cioe' che portano allo stesso sito, oppure uno solo se nella pagina ci sono altri 15 siti diversi dal mio?
    Mai dire Mai

Non ho capito bene cosa hai scritto comunque google se hai 10 link (in 1 pagina) alla stessa pagina (url) ne calcola solo il primo che trova.
    Questo mi sembra di aver capito da quel test.

Originariamente inviato da mondiali_2010
    Non ho capito bene cosa hai scritto comunque google se hai 10 link (in 1 pagina) alla stessa pagina (url) ne calcola solo il primo che trova.
    Questo mi sembra di aver capito da quel test.
    e allora a questo punto e' inutile fare scambio link con un sito che ha gia' 5-6 link in uscita per come dici tu...no?
    Mai dire Mai

Non hai capito.
    Se io in una pagina A ho 5 link alla stessa pagina B, google, sembra, valuta solo il primo di quei 5 link alla pagina B.
    Gli altri link che trova dopo, nella pagina A verso altre pagine C, D,...li valuta.

Insomma avere 100 link alla stessa pagina B da una stessa pagina A NON serve, ne basta uno.
    Spero di essere stato chiaro.

Permessi di invio