Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [WORDPRESS] Creare siti EN e IT facenti capo ad un'unica index.php

    Salve! Premetto che le mie conoscenze in materia di PHP e HTML sono alquanto scarse. Ho un blog realizzato con WP, ed ho la necessità di crearne un'altro in inglese. Tuttavia, voglio fare in modo che, una volta sistemate le cartelle /en/ e /it/ con i rispettivi siti, entrambe siano leggibili da un terzo sito, 'di copertura'; ovvero, ciò che voglio è questo:
    L'utente accede all'URL, trova un sito di 'copertura' dove gli si chiede se voglia accedere ai contenuti in italiano o inglese, e gli viene mostrato uno slideshow dei post di entrambi i siti. Questo slideshow ce l'ho, ed è fatto tramite un tema che utilizzo già attualmente.

    Esiste un modo per integrare nello slideshow del sito di copertura i post di entrambi i siti? Ho cercato in lungo e largo e scoperto WP MU, ma non ho la minima idea di come far interagire e funzionare tutto.

  2. #2
    Ciao argovarius, WordPress MU è esattamente ciò che serve a te! O meglio, ti occorre installare un WP normale e poi attivarlo in modalità network, ovvero MU.
    A quel punto avrai un pannello di amministrazione che ti permette di creare dei sottoblog.

    Consiglio per perderci meno tempo invece è quello di usare un PlugIn come WPML per avere la possibilità di inserire post e pagine in più lingue in contemporanea.

    .: Teju.it - Una vita da raccontare
    .: 8s8.it - Wordpress gratis per tutti
    .: Vado.li - Accorcia URL

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.