salve a tutti, è la prima volta che faccio una connessione java ad un database MySql, attraverso una pagina jsp!!!
ho un db creato con EMS MySql manager 2010, in localhost, e sto creando con NetBeans una pagina jsp, cercando di connettermi al database...
il db si chiama Esercizio, ma non trovo proprio il modo di connettermi...
solo per prova (per verificare se riesco a connettermi) ho fatto una pagina di login classica, con user e password, e vorrei chiedere al programma di stampare a video lo username inserito, a patto che esista nella tabella user del db....
questo è il codice che ho provato a inserire nella pagina!!!!
qualcuno mi saprebbe gentilmente dire dove sbaglio???codice:<html> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8"> <title>ACCESSO AL DATABASE</title> </head> <body> <%@page language="java" import="java.sql.*" %> <% Connection conn = null;//crea una variabile di connessione Class.forName("com.mysql.jdbc.Driver");//carica i driver di connessione conn = DriverManager.getConnection("localhost", "root", "root");//crea la connessione Statement st = conn.createStatement(); //crea lo statement String user = new String (request.getParameter("user"));//assegna a user il parametro inviato di user ResultSet rs = st.executeQuery("SELECT user FROM user WHERE user LIKE 'user'"); out.print(rs); %> </body> </html>
grazie in anticipo!!!!![]()
![]()