Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Form su Drupal

  1. #1

    Form su Drupal

    Salve a tutti.
    Programmo da anni in PHP. Per alcuni motivi mi ritrovo a dover sviluppare un sito con Drupal. Ho scaricato la versione 7 e ho cominciato a spippolarci.
    Al momento ho capito come creare nuovo contenuto e come creare e gestire i vari menù (più o meno), ma non mi riesce di capire come inserire delle form.

    Avrei bisogno in pratica che ci siano utenti abilitati a pubblicare articoli, con file allegati, con pagine che mostrano un'anteprima degli articoli per poi linkare all'articolo completo. Tutto quello che fino a qualche giorno fa era lo standard.

    Ora mi chiedo innanzi tutto:
    1) Con Drupal ho bisogno di scrivere codice PHP per questo tipo di applicazioni ? o esiste il modo di implementare e configurare moduli che fanno buona parte del lavoro ?
    2) Come inserisco una form in una pagina ?

    Qualcuno mi aiuti.

  2. #2
    usa il modulo CCK (Content Construction Kit) con tutte le sue varie estensioni e poi magari usa anche le views e sei apposto

  3. #3
    Grazie Daniele.
    In effetti le mie varie ricerche mi stavano portando a questye view, con le quali mi sembra di capire che posso gestire la visualizzazione ad esempio di tabelle ed elenchi.
    E il modulo CCK ? A cosa serve ?

  4. #4
    ti permette di costruire i form di caricamento dei contenuti andando a definire cosa deve essere inserito ed in che modo

    http://drupal.org/project/cck

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.