Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Editare un file Excel in una pagina HTML

Salve a tutti,
    avrei un problema urgente:
    ho creato una pagina web protetta da user e password in un sito dove i diversi utenti autorizzati entrano e hanno la possibilità di aprire un file excel messo a loro disposizione da poter modificare.
    Come faccio a rendere il file excel editabile visto che quando salva mi dice che il file è in sola lettura??

Grazie

Ciao

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Ma tu lo vuoi rendere editabile e che le variazioni siano visibili agli altri utenti?

O lo vuoi solo salvare sul pc dell'utente?

Per questa seconda ipotesi l'utente sapra' gia' come fare: basta cambiargli nome

Per la prima... non e' facile e sicuramente non con il solo HTML
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

potresti usare un foglio condiviso su google docs...

Esatto vorrei che l'utente che modifica il file excel possa salvarlo in modo tale che chi andrà poi ad aprirlo in sola lettura o a editarlo nuovamente veda le modifiche effettuate dall'utente precedente. Praticamente è un file che viene continuamente aggiornato e salvato con le varie modifiche. Non so proprio come fare.

Piesse78 che cos'è un foglio condiviso su google docs?

Grazie per le risposte.

http://docs.google.com/

puoi creare un foglio di calcolo (come excel) completamente online,
    e lo puoi condividere con chi vuoi, permettendo a chi vuoi di vederlo e modificarlo.

tutto via browser.

Grazie mille Piesse78 sei stato gentilissimo!!
    Ho provato e funziona bene, l'unica cosa che non riesco a fare è quella di rendere privati determinati file.
    Esempio:
    io carico 5 file e ogni file deve poter essere editabile da un utente diverso.
    Su ogni file caricato sono andato su "Impostazioni di condivisione", però non ci capisco molto.

è semplice, basta che entri nel foglio,
    in alto a destra "impostazioni di condivisione"

e ti appare una lista (inizialmente vuota) di persone che possono editare il file. Il foglio dovrebbe essere già privato come impostazione predefinita.

più sotto puoi aggiungere persone che possono editarlo tramite l'indirizzo email; alla persona arriverà una mail con l'avviso che è stato aggiunto.

questo basta che lo ripeti per ogni foglio ed inviti le persone che vuoi tu, che possono essere diverse per ogni foglio.

Ah ok si ci aveva dato un'occhiata li infatti.
    Ma quindi se ho capito bene la persona che ha l'autorizzazione ad editare il foglio prima di averne l'accesso gli verrà chiesta la verifica tramite indirizzo e-mail??

non ricordo come funziona, prova... mandati un invito a un tuo indirizzo mail e vedi che succede

Ok grazie mille!!!

Permessi di invio