Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: estensioni joomla

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    33

    estensioni joomla

    salve a tutti,
    io avrei un problema, ho installato il cms joomla, e adesso vorrei installare l'estensione Virtuemart...vado nel pannello amministratore-->gestione estensioni e seleziono l'archivio .zip di virute mart e faccio carica e installa. Però mi da quest'errore:
    codice:
    JFTP: :mkdir: Risposta negativa JFile: :write(/home/apocaliv/public_html/tmp/install_4da4465844a92/admin_files.tar.gz): fopen(/home/apocaliv/public_html/tmp/install_4da4465844a92/admin_files.tar.gz) [function.fopen]: failed to open stream: No such file or directory Unable to write entry
    Sapete aiutarmi??
    grazie mille,
    bye

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    656
    abilita l' ftp nella configurazione di joomla e riprova.
    vedi come và.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    33
    Impostazioni FTP
    Abilita FTP: SI

    però sta Root FTP ho messo /public_html ..o devo mettere /www ?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    656
    no é ok.

    neanche con l'ftp abilitato và?

  5. #5
    hai problemi ad installare solo vm o tutte le estensioni in generale?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    33
    e..non ne ho idea, perchè ho scaricato solo virtuemart...se esistono altre estensioni..ora provo a cambiare host..sarà quello il problema..
    vi faccio sapere
    grazie per la disponibilita

  7. #7
    intendo dire qualsiasi estensione, non solo per ecommerce: prova ad installare una qualsiasi estensione per vedere se hai lo stesso problema

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    33
    ok, ho provato ad installre il plugin di youtube...ma niente, dice la stessa cosa:
    codice:
    JFTP: :mkdir: Risposta negativa JFile: :write(/home/apocaliv/public_html/tmp/install_4da5e88bf3dee/youtube.xml): fopen(/home/apocaliv/public_html/tmp/install_4da5e88bf3dee/youtube.xml) [function.fopen]: failed to open stream: No such file or directory Unable to write entry
    ma qual'è il problema???

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    33
    se invece faccio installa da cartella esce scritto questo:
    codice:
    Installazione componente: un altro componente sta utilizzando la cartella: /home/apocaliv/public_html/administrator/components/com_virtuemart

  10. #10
    Originariamente inviato da sweet93
    se invece faccio installa da cartella esce scritto questo:
    codice:
    Installazione componente: un altro componente sta utilizzando la cartella: /home/apocaliv/public_html/administrator/components/com_virtuemart
    i problemi secondo me sono due: il primo è che probabilmente la prima volta che hai installato vm probabilmente è stata installata qualche cartella del componente, che a questo punto ti conviene eliminare a mano (cancella le cartelle "administrator/components/com_virtuemart" e la cartella "components/com_virtuemart").

    Il secondo problema è quello che non ti fa installare le estensioni: dovresti verificare i permessi della cartella tmp (e anche di quella log). Verifica che sia tmp che log abbiamo i permessi in scrittura, altrimenti non potrai installare nulla.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.