Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Mappa italia cliccabile con regioni e province

Salve a tutti, scrivo per un aiuto enorme
    Mi servirebbe, se esiste, uno script che mi permetta di cliccare sulle regioni d'italia e successivamente sulle province...come posso fare? Sarebbe ottimale un interazione con PHP tramite ajax....spero ci sia qualche anima pìa che possa aiutarmi

Grazie

Mmmh potresti creare una mappa cliccabile. Nella "Guida HTML" in questo sito trovi le indicazioni..

Mi pare che sul sito di Raphael.js ci sia un esempio con gli stati del mondo. Non mi ricordo di preciso come faccia, magari con degli array di punti determina i confini, prova a guardarci.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Mi ricordavo male, è con l'australia non con il mondo: http://raphaeljs.com/australia.html

Inoltre qualche settimana fa che guardavo l'api di google maps mi pare ci fosse un esempio in cui gli stati americani venivano evidenziati ed erano cliccabili, magari anche quella è una strada.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Utente di HTML.it
    Non serve ajax basta che ti crei le varie html map(una per l'italia e il resto per le altre regioni). Ad ogni area(regione) della mappa associ una funzione che mostra la mappa relativa delle province. Questo è la via piu semplice credo. Ovviamente puoi farlo anche utilizzando ajax/php costruendoti le mappe lato server.
    C'è una discussione su questo forum in cui ero intervenuto con proprio il codice per fare quello ho detto, prova a cercare un po'.

Grazie mille a tutti per il contributo

Ho visto le cose che mi avete consigliato e contemporaneamente ho cercato anche io se trovavo qualcosa di interessante.

Ho trovato questa estensione di jQuery: http://davidlynch.org/js/maphilight/docs/
    Penso possa essere un'ottima soluzione. Ovviamente da integrare con JAVASCRIPT o PHP per avere la lista delle regioni ed eventuali province.
    Avevo pensato di creare una mappa generale dell'italia con le varie aree di MAP. Poi creare per ogni regione le aree delle province. Con questa estensione che ho trovato, dovrebbe essere semplicissimo rendere anche graficamente carina, tutto il sistema

Che ne pensate?

@Vindav
    pensavo ad una soluzione PHP non tanto per la creazione delle mappe, ma per la visualizzazione in un menù a tendina di tutte le regioni e province disponibili. Avere un database con questi dati è sicuramente più comodo che scrivere un array di regioni e province in javascript

Questa si che è una bella cosa! Grazie a te che l'hai trovato anzi!!

Permessi di invio