Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Virus cambia icone a tutti i software ed exe! impossibile avviare la qualunque!!

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e vi ringrazio anticipatamente per i consigli! Ho cercato nei tanti Thread il mio stesso problema (virus che non riesco ad identificare) ma non ho trovato una soluzione adeguata e chiaramente ho provato tutte le operazioni da voi suggerite. Partendo dal presupposto che non sono una cima con l'informatica vera e propria.. cerco di spiegarvi che fa sto maledetto virus e come l'ho preso (colpa della mia bestialità lo so già .. premetto che uso windows 7 a 64 bit e sn protetto da norton 360, cmq ho scaricato un exe troppo ambiguo che lo stesso norton mi ha segnalato come virus... ma stupidamente credevo fosse una fonte sicura visto che già altre volte mi era capitato.. ed ho disattivato la protezione, avvio l'exe e mi chiede con quale software aprire l'applicazione (cosa ancora più strana che evidenzia ancor di più la mia incoscienza) proprio come quando accade per i file senza estensione... a quel punto, doppio clik su win rar ed ho combinato il macello! All'istante tutte le applicazioni installate sul desktop appaiono con l'icona di win rar ed anche quelle che cerco di inserire cn usb, avevo scaricato spyboot avg e compagnia bella in exe, ma appena apro la cartella su pendrive l'exe si trasforma istantaneamente in rar. Proovando ad avviare qualsiasi applicazione mi viene fuori l'errore classico del winrar danneggiato, ovvero:esempio. C:\program files(x86)\windows live\messenger..ecc...\msnmsgr.exe l'archivio o è danneggiato o è in un formato sconosciuto. Di conseguenza non riesco ad avviare un bel niente..i file rimangono cmq con le proprie icone.. e stranamente solo qualche applicazione come ad esempio quick time restano con la propria icona, ma inaccessibili... norton è l'unico che è ancora operativo ho fatto fare una scansione completa del sistema ed ha eliminato due minacce, un trojan