Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Creare temi (theme) con drupal...

Ciao a tutti, sto trovando un sacco di difficoltà a capire la posizione/gestione dei file di drupal, ho visto che è simile a quella di wordpress piuttosto che a quella di joomla, visto che ho utilizzato solo quest'ultimo e vorrei capire meglio anche drupal, potreste indicarmi dei link utili per apprendere passo passo la creazione di temi con questo CMS?
    Non capisco la funzione di alcuni file css; molte classi sono duplicate rendendomi la struttura poco comprensibile.
    Il file style-rtl.css ad esempio che funzione ha rispetto al file style.css?
    Spero in un aiuto, ciao.
    Quand'è sprecata la vita una volta, è sprecata in ogni dove!

Ciao, nel rattempo ho cercato in rete informazioni utili, intanto sul sito ufficiale di Drupal ci sono molte guide, tutte in inglese, che introducono il mondo di questo CMS. La ricerca è un po faticosa, a quanto pare, anche se l'ultima realise di Drupal, la n. 7, è uscita a gennaio di quest'anno, ancora non ci sono tutte le informazioni necessarie.
    Mancano di un po di sintesi, ma è comprensibile visto il quantitativo di informazioni che ogni CMS ha nella sua struttura e comprensione.

Per il momento, la cartella di riferimento per i temi personalizzati è:
    directory-principale-drupal/sites/all/themes/...
    Per cominciare si può copiare un tema già presente in Drupal 7 alla cartella:
    directory-principale-drupal/themes/...
    Modificandolo in base alle proprie esigenze.

Vado avanti...
    guida ufficiale
    Quand'è sprecata la vita una volta, è sprecata in ogni dove!

Permessi di invio