Salve , il mio probelma è il seguente: devo implementare un programma che data una sequenza di numeri interi positivi terminata da un tappo (negativo) ed inserita da input mi dia per ogni numero il suo corrispondente in una lettera del alfabeto, ad esmpio :
19 15 12 5 inserita da input mi dovrebbe ristituire "sole"
il codice che ho fatto è il seguente
codice:# include <iostream> #include <cstring> using namespace std; const int n=100; const int k=27; void stampaConversione (int [], char []) void inserisciNumeri (int [], int &); int main () { char b[27]={' ','a','b','c','d','e','f','g','h','i','j','k','l','m','n','o','p','q','r','s','t','u','w','x','y','z'}; int a[n]; int dim=0; cout<<"inserisci sequenza di numeri"<<endl; inserisciNumeri (a, dim); cout<<endl; stampaConversione (a ,b); return 0; } void inserisciNumeri (int a[], int &dim) { int num; for (int i=0; i<n && num > 0 ;i++) { cin>>num; a[i]=num; dim=i; } } void stampaConversione (int a[], char b[]) { for (int i=0;i<n;i++) { string b[k]=b[a[i]]; cout<<b[a[i]]; } }
il compilatore mi dice che :
08-04-2011.cpp:20: error: ‘inserisciNumeri’ was not declared in this scope
e lo stesso errore per l'altra funzione
non capisco dov'è l'eventuale errore di sintassi e come posso fare per risolvere questo porblema grazie

Rispondi quotando
***Ciao***