Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[JAVA] Garbage Collector

Salve a tutti.
    Vi voglio porre una domanda più curiosa che di aiuto.

Ho implementato una lista concatenata in Java, con tutti i metodi di cui una lista deve disporre per il suo funzionamento "base".
    Quando elimino un riferimento ad un elemento, con la non possibilità di recuperarlo più, in quanto tempo mi viene "cestinato" dal Garbage Collector ?

Re: [JAVA] Garbage Collector

Originariamente inviato da Kej
    Salve a tutti.
    Vi voglio porre una domanda più curiosa che di aiuto.

Ho implementato una lista concatenata in Java, con tutti i metodi di cui una lista deve disporre per il suo funzionamento "base".
    Quando elimino un riferimento ad un elemento, con la non possibilità di recuperarlo più, in quanto tempo mi viene "cestinato" dal Garbage Collector ?
    Non penso che nessuno sia in grado di risponderti, sono cose che dipendono dall'implementazione specifica della JVM che utilizzi, quindi anche dalla versione, dal sistema operativo per la quale è progettata ad esempio, ma probabilmente l'algoritmo di Garbage Collection farà altre considerazioni di altro tipo che esulano comunque dalla programmazione java in senso stretto e che sono legate all'implementazione target ripeto.
    Inoltre la domanda stessa è un po campata per aria, quando tempo in che senso? Vorresti delle tempistiche in millisecondi?Ed a partire da quale istante? Non credo otterrai risposte qui, un programmatore java generalmente non conosce i dettagli implementativi della piattaforma java su cui gira il suo codice, al limite puoi specificare la JVM su cui devi far girare il tuo e sperare che qualcuno conosca questi dettagli (ma ho i miei dubbi).
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Utente di HTML.it
    L'operazione di GC viene svolta quando vuole Java, e come già detto da unomichisiada, con algoritmi che non centrano con Java in senso stretto.

Puoi dire alla JVM che, se vuole (e ripeto il se vuole), "deve" svolgere l'operazione di GC. Puoi invocare System.gc(); con nessuna garanzia che l'operazione venga eseguita.

Permessi di invio