Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Acquisizione da vhs tramite convertitore non eccessivamente costoso.

Salve a tutti, so che questo topic vi sarà stato posto molte volte, (e mi sono premurato di leggere le precedenti), tuttavia come sapete meglio di me la tecnologia avanza così velocemente che le considerazioni fatte un mese prima potrebbero già meritare nuova verifica.
    Vengo al dunque :P

Ho a disposizione: Un registratore vhs con uscita scart, Computer (sia pc che mac) con ottime prestazioni (in caso fossero necessarie codifiche ecc.)

Il mio obiettivo: Per la mia famiglia e non solo, ho la necessità di convertire decine di vhs (come vecchi documentari, cartoni animati da collezione, filmini di famiglia come matrimoni battesimi ecc.).
    Avrei quindi bisogno di acquisirli tramite un convertitore (Esterno) e poi effettuare tutte le conversioni del caso per portarli in DivX, che non costituiscono un problema insormontabile ma data la mole di lavoro ovviamente sarebbe meglio qualcosa di non eccessivamente costoso in termini di tempo.

Consulto il web e il vostro sito da una settimana ormai ed ho visto tonnellate di pagine, video-test e così via, ed è per questo che mi appello a voi:

Il consiglio che vi chiedo: Qual'è secondo la vostra esperienza, considerando quanto vi ho premesso, il miglior convertitore in rapporto qualità/prezzo (senza sforare i 60-70 Euro) per le mie esigenze? Non si tratta certo di video in hd Però come capirete non posso fare un lavoro di cattiva qualità, o sarebbe tutto inutile, e di conseguenza avrei bisogno di essere sicuro della spesa che faccio. Ovviamente non posso comprare 3-4 schede, istallare tutti i driver e mettermi a guardare quale lavora meglio, nè posso comprarne una "sicuramente ottima" per motivi di budget.

Mi appello quindi alla vostra esperienza nel settore, e ringrazio in anticipo chiunque abbia avuto la pazienza anche solo di leggere questo lungo messaggio, grazie

PS: Se avete anche consigli a livello software ditemi pure, ma ciò che più mi interessa e il motivo stesso di questo post è per l'appunto il convertitore.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    E' leggermente fuori budget ma ti consiglio vivamente questo, magari lo trovi ad un prezzo inferiore.
    Ha il vantaggio di acquisire direttamente in formato divx quindi eviti la conversione post acquisizione.
    Come software utilizza il programma Studio della pinnacle che con le ultime release non è male.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

grazie della risposta. Dici che è meglio questo del Dazzle? Sai cosa cambia tra i due prodotti fondamentalmente?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non ho mai provati i dazzle, ti ho proposto quello perchè ho il modello vecchio da diversi anni e non mi ha mai dato problemi.
    L'importante è che quello che acquisti acquisisca direttamente in divx e non ricordo che tutti i box dazzle lo facciano.
    Verifica anche la presenza di driver per il tuo sistema operativo e di avere un hd bello capiente.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio