Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Appassionato Di Video

Utente di HTML.it

Appassionato Di Video

ciao amici sono un'appassionato di riprese pero sarei anche molto affascinato ad imparare a montare i miei video e tagliare le parti che poco mi interessano... Conoscete per caso qualche programma in rete che potrei scaricare e qualche guida per imparlomad usare?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Se sei molto affascinato investi qualche euro e prendi un sw magari usato ma non free

io quel poco che ho editato video l'ho fatto con virtual dub, ma mi limito veramente a poche operazioni (basilari)

Utente di HTML.it
    OK Sono disposto ad investire qualche euro ma tu che sw mi consigli?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Beh uno tra i più intuitivi e diffusi è premiere
    qualsiasi versione usi hai la possibilità di imparare un sw che ha ottime capacità e con tutti i settaggi necessari a realizzare un lavoro senza finire in mille problemini o limitazioni

Poi non conosco i free come virtualdub ma mi pare che spesso effettivamente se ne soffrano i limiti e considerando che una versione non nuovissima dei sw pro o semi-pro costa davvero poco, penso che se si intende montare più di un paio di video valga la pena prendersi un sw sul tipo di premiere (o anche edius... che è molto valido)

Utente di HTML.it
    Per iniziare ti ringrazio per tutti gli indizi dati, parlondo con un'amica che si occupa gia' da tempo di video montaggi mi ha parlato danche Lei di edius4 ma secondo te la versione puo' andare bene per uno come me che è alle prime armi?

In più sai se esiste una guida scritta o testo letterario che parla di EDIUS?

Grazie.

Utente di HTML.it
    Come video camera io ho una toshiba fullhd tascabile e' un po' poco per avere un video di una certa qualita'?

La telecamera ha tutta una serie di variabili ma alla fine per un buon risultato conta appunto un montaggio-riduzione del girato che abbia i famosi "tempi", cioè un suo ritmo che non porti ad annoiarsi
    Quindi la telecamera al livello amatoriale conta fin lì...

Edius è assolutamente un buon programma a prescindere dalla versione più o meno recente

Tieni presente che le guide sembrano sempre più difficili di quel che spiegano e sarebbe bene consultarle solo riguardo a dubbi specifici
    La cosa migliore se hai una persona che lo usa è fare un "tutorial dal vivo" (anche condividendo lo schermo via skype per es., se non ti è vicina) di soli 15 minuti così da sapere come mettere le clip nella timeline, come tagliarle, come applicare transizioni e come editare il dvd
    (in alternativa troverai sicuramente video tutorial già fatti)

poi il mettere l'audio di una musica, o usare particolari transizioni o chiavi/filtri o fare il video in h264 per youtube invece del dvd è tutta roba abbastanza simile (e magari in quello guardi la guida)
    qui ce n'è una

Permessi di invio