Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Upload PHP/AJAX

Upload PHP/AJAX

Ciao amici, come promesso ho iniziato a studiare JS approfittandone della febbre e del soggiorno forzato, ho gia creato i controlli sui caratteri in JS cosa che prima facevo con PHP rendendo la pagina piu ....funzionale

adesso non è un gran che creare una pagina con controlli JS, quando il controllo sull' upload dell' immagine è ancora PHP...

quindi volevo un sistema di upload AJAX/PHP , e magari anche far vedere la miniatura appena caricata, o gli errori prodotti...
    sapete consigliarmi una guida, o uno script gia fatto da dove poter assimilare?

PS ho visto in giro molte guede dal titolo AJAX PHP ,, ma che permettono l' upload tramite IFRAME, ma a quanto ne so io, questa non è una tecnica ajax... o no?

.... Vedendo una guida online, sono riuscito a crearlo tramite IFRAME..... ma vorrei mostrare la miniatura dell' immagine creata con php, ma l' immagine TMP..cosi se l utente abbandona il FORM non mi rimanga l' immagine salvata inutilizzata.... ,,, ma non riesco a fare un IMG SRC del file temporaneo.. perche?

Permessi di invio