Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

dimensioni per Manifesto

Ciao a tutti!!

Dovrei realizzare un megamanifesto da 6 metri per 3(Larghezza - Altezza).

volevo pertanto capire di che dimensioni devo realizzare il mio documento(Photoshop) per poterlo mandare in stampa...

Sapete consigliarmi??
    Ogni popolo ha il governo che si merita...

Re: dimensioni per Manifesto

Originariamente inviato da GANDULE
    Ciao a tutti!!

Dovrei realizzare un megamanifesto da 6 metri per 3(Larghezza - Altezza).

volevo pertanto capire di che dimensioni devo realizzare il mio documento(Photoshop) per poterlo mandare in stampa...

Sapete consigliarmi??
    ... io non lo farei con Photoshop. Userei un software vettoriale

Uhm... e ma io sono un amatoriale... non è che mi possa spostare troppo dal PhotoShop... Ma perchè con quest'ultimo non sarebbe fattibile??
    Ogni popolo ha il governo che si merita...

Photoshop è un programma raster... utilizza i pixe per dare la "definizione all'immagine" fancendo così il tuo manifesto rischierebbe, se non hai un computer della nasa, di piantarsi per le dimensioni troppo eccessive del file... consiglio per tanto di spendere un paio d'ore per imparare la base di illustrator ( che per molti versi è simile a photoshop ) ma che utilizza grafica vettoriale... non avresti sicuramente problemi nel salvataggio... creando anche pdf di dimensioni stratosferiche contenenti il tuo manifesto

spero di essere stato utile... a presto, Giorgio

Originariamente inviato da GANDULE
    Uhm... e ma io sono un amatoriale... non è che mi possa spostare troppo dal PhotoShop... Ma perchè con quest'ultimo non sarebbe fattibile??
    secondo me si può, se hai una macchina abbastanza potente. io chiederei allo stampatore gli standard minimi di risoluzione per avere un buon risultato

temporaneamente forumista eastwoodiano

www.motoclubgame.it

Io realizzo poster 6x3 da anni, e si possono benissimo fare con photoshop, specialmente se (come in molti casi) il poster contiene un'immagine piena e qualche riga di testo.

Essendo una stampa che rientra nel grande formato, deve essere realizzata tenendo conto che sarà vista ad almento 10 o 15 metri di distanza.

L'immagine va quindi fatta in scala 1:10 a 300 dpi, ovvero

dimensioni: 60x30cm a 300 dpi.

quindi la puoi esportare in Tiff o in Jpg e inviarla a chi la dovrà stampare.
    stai tranquillo che se le eventuali immagini sono ad alta risoluzione la stampa verrà ottima
    Più in alto sali, più piccolo ti vede l'occhio dell'invidia. Più di tutti è odiato chi vale.

Glamour Generation: enjoy your nightlife

Io con PhotShop ho realizzato ancora dimensioni di questo tipo e ho solo 3giga di RAM.. Certo impiega qualche secondo di più ma è fattibile

Di solito dal formato A2 in su utilizzo sempre 150dpi, questo perchè mi viene richiesto dallo stampatore finale..

Chiedi a chi te lo stampa a quanti dpi devi impostare il documento..

Originariamente inviato da Nornagest
    Io realizzo poster 6x3 da anni, e si possono benissimo fare con photoshop, specialmente se (come in molti casi) il poster contiene un'immagine piena e qualche riga di testo.

Essendo una stampa che rientra nel grande formato, deve essere realizzata tenendo conto che sarà vista ad almento 10 o 15 metri di distanza.

L'immagine va quindi fatta in scala 1:10 a 300 dpi, ovvero

dimensioni: 60x30cm a 300 dpi.

quindi la puoi esportare in Tiff o in Jpg e inviarla a chi la dovrà stampare.
    stai tranquillo che se le eventuali immagini sono ad alta risoluzione la stampa verrà ottima
    confermo!
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Permessi di invio