Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[SqlServer 2005] Errore del sistema operativo 5: "5(Accesso negato.)"

Ciao,
    questa mattina il PC ha deciso di non farmi lavorare.
    Premetto che lavoro a questo progetto da un mese e che non ho cambiato nessuna impostazione o privilegi amministratore.
    Lavoro con Visual Studio 2008 e Sql Server 2005.
    Se apro la mia soluzione tutto ok, se eseguo la soluzione tutto ok (perchè lavora in Debug),
    Se però provo a connettermi da Server Explorer al mio DB: C:\Users\Davyxx\Documents\Projects\Lavoro\mioDB.md f mi compare il seguente errore:

Impossibile aprire il file fisico "C:\Users\Davyxx\Documents\Projects\Lavoro\MioDB.m df". Errore del sistema operativo 5: "5(Accesso negato.)" Impossibile allegare un database a denominazione automatica per il file C:\Users\Davyxx\Documents\Projects\Lavoro\MioDB.md f. Esiste un database con lo stesso nome oppure il file specificato non può essere aperto oppure si trova in una condivisione UNC.

Se invece provo a connettermi al DB situato nella cartella Debug la connessione avviene senza problemi.
    Cosa può essere accaduto? come posso risolvere?
    L'importante non è partecipare.. ma
    vincere!
    Errare Humanum EST, perseverare.. a OVEST!

Altra cosa che mi fa capire che è un problema di privilegi di amministratore:
    Se vado su Modify Connection del mio Db su Server Explorer ho la schermata dove posso selezionare il db a cui si deve connettere. Se clicco su Browse.. e seleziono il db mi compare questo errore:
    Autorizzazioni insufficienti per aprire il file. Rivolgersi al proprietario del file o ad un amministratore per ottenere le autorizzazioni.
    Come può essere che non ho i privilegi se l'unico utente del mio S.O. sono io e sono ovviamente Administrator? Come faccio a convincerlo che sono io l'amministratore ?
    vincere!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Ecco, visto che non sembra un problema legato alla programmazione (non hai nemmeno indicato il linguaggio che usi), ma piuttosto un problema specifico col DBMS, sposto la discussione nel forum più appropriato: Database.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Grazie LeleFT e scusami se ho postato nel posto sbagliato.

Finalmente ho risolto!!!
    Il problema era che non avevo i privilegi per quel file, esattamente per i due file:
    MioDb.mdf e MioDb_log.ldf
    Quindi ho cliccato con il tasto destro sui due file e sono andato su proprietà. Da li mi sono spostato nella cartella Sicurezza ed ho aggiunto come utente Everyone, abilitandogli tutti i privilegi.
    Poi sempre su proprietà del file ho tolto la spunta da "Solo lettura".
    Spero di essere utile a qualcuno.

Un salutozzo a tutto il cast di HTML, anche se in questo caso non ho risolto dalle vostre fonti vi ringrazio per tutte le volte che lo avete fatto.

(non è che qualche moderatore/amministratore possa aiutarmi a cambiare il mio nome utente, vero? )
    vincere!

Permessi di invio