Questa estate ho intenzione di incominciare ad imparare il C++. Il C++ ha una grande particolarità, rispetto al C, che tutto voi sicuramente conoscerete: OOP. Venendo dal C, questo nuovo paradigma di programmazione, mi è poco chiaro. Ho provato a scrive un programma, che dato il nome e il cognome gli stampa. Il codice è stato scritto in C e in C++. Ma non ho riscontrato così tante differenze
C
C++codice:#include <stdio.h> struct { char nome[10]; char cognome[10]; } persona; void ottieni (char []); int main () { ottieni (persona.nome); ottieni (persona.cognome); printf ("nome = %s, cognome = %s\n",persona.nome, persona.cognome); return 0; } void ottieni (char str[]) { scanf ("%s", str); }
Mi aiutate a chiarire in concetti?codice:#include <iostream> using std::cout; using std::cin; using std::endl; class Individuo { public: void ottieni (char str[]) { cin >> str; } }; int main() { Individuo Persona; char nome[10], cognome[10]; Persona.ottieni (nome); Persona.ottieni (cognome); cout << "nome = " << nome << ", cognome = " << cognome << endl; return 0; }

Rispondi quotando