Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Visual Basic x Acces2003 Riceca substringa in parte di testo con funzione If Me!

Buonasera, mi scuso per la poca conoscenza del Linguaggio Visula Basic ma sono alle prime "armi".
    Ho un problema nel modificare parte di un Codice scritto sotto ACCESS 2003 e nello specifico:
    in parte del codice sotto riportato e scritto precedentemete da terza persona viene inserito per defult un valore in una casella combinata e denominata [sessine] che a seconda di quanto verificato in altra casella combinata denominata [Mezzi] inserisce per defalt un valore prescelto ("Teoria" o "Pratica").
    Il valore che determina la variazione è "AULA" che se inserito come singola stringa viene riconosciuto correttamente, mentre se inserico con altro testo non effettua la variziane richiesta.
    Io ho esigenza che sia rilevato in un a stringa di caratteri piu numerosi, esempio "AULA DI CHIMICA", per questo pensavo che l'utilizzo di caratteri jolly (?,*,%) anteposti e postposti insieme al testo tra vigolette servisse a filtrare la stringa, ma vedo che probabilmente occorre una funzione specifica o un diverso modo di scrittura. Potete aiutarmi !!!
    Grazie a Tutti

'DEFAULT sessione
    If Me![Mezzo] <> "AULA" Then
    Me![Sessione] = "Teoria"
    End If
    If Me![Mezzo] <> "AULA" Then
    Me![Sessione] = "Pratica"
    End If

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Dal Regolamento (è davvero difficile leggerlo ? )

1) In questo forum NON si parla di alcune funzionalità peculiari di Microsoft Access (macro, maschere, report, etc) che continueranno ad essere trattate nel forum "Windows e software"

7) Evitate di duplicare i messaggi. Nel forum Database, e anche negli altri, scrivere lo stesso messaggio su più forum (crossposting) non è permesso.

Chiudo

Permessi di invio