Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[ORACLE PL/SQL] - Trigger di Sistema x eseguire "SET SERVEROUTPUT ON" ad ogni Login

Ciao ragazzi
    sono alle prime armi con Oracle e SQLPLUS
    siccome nella mia base di dati uso spesso DBMS_OUTPUT.PUT_LINE ho bisogno di un trigger che ad ogni accesso al database da parte di qualsiasi uttente esegua in automatico il comando
    "SET SERVEROUTPUT ON" x aprire il buffer di visualizzazione di DBMS_OUTPUT.PUT_LINE
    e non dover così digitare il comando ogni volta!

avevo pensato a qualcosa come

CREATE OR REPLACE TRIGGER SystemSettingsMedicasa
    AFTER LOGON ON DATABASE
    BEGIN
    EXECUTE IMMEDIATE 'SET SERVEROUTPUT ON';
    END;

Purtroppo non funziona perchè credo che EXECUTE IMMEDIATE funzioni solo con comandi Oracle SQL e blocchi PL/SQL, mentre SET SERVEROUTPUT ON è un comando dell'interfaccia SQLplus

come posso risolvere questo problema?

Utente di HTML.it
    mumble..
    per curiosità, ho fatto un po' di prove utilizzando dbms_output.enable e non funziona se il serveroutput è settato ad off.. in realtà, cercando in giro su internet, sembra che non sia fattibile..

credo che ogni connessione con sql plus debba fare il suo "set serveroutput on .." ..

in realtà secondo me dovresti indagare meglio su dove vengono eseguite le connessioni ad oracle, ed eventualmente aggiungere a quel livello quest' istruzione

ciao

Utente di HTML.it
    mumble..
    per curiosità, ho fatto un po' di prove utilizzando dbms_output.enable e non funziona se il serveroutput è settato ad off.. in realtà, cercando in giro su internet, sembra che non sia fattibile..

credo che ogni connessione con sql plus debba fare il suo "set serveroutput on .." ..

in realtà secondo me dovresti indagare meglio su dove vengono eseguite le connessioni ad oracle, ed eventualmente aggiungere a quel livello quest' istruzione

ciao

Permessi di invio