Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

problema nel ridimenzionare il sito alle diverse risoluzioni

Spero di essere nel posto giusto.
    Dopo aver pubblicato il mio nuovo sito mi sono accorto che aprendolo con monitor di diverse risoluzioni sia le immagini che il testo si accavalla con altri. per spiegarvi meglio vi linko il sito
    www.exposposirc.com
    Ringrazio anticipatamete e spero mi possiate aiutare e da un mese che

Grazie

Come è già stato detto altre volte fare un layout liquido o elastico che si adatti alle risoluzioni, è un'impresa aurdua anche per un programmatore esperto e navigato e penso proprio che ci sarà notevoli difficoltà se qualcuno volesse guidarti nella realizzazione di una cosa simile, pertanto io ti consiglia di scegliere un layout fisso

1) cancella il javascript
    2) usa un solo body
    Fatto?
    3) adesso validalo ed eventualmente correggilo
    4) torna a trovarci

ps mi devi anche togliere una curiosità: da chi, dove hai imparato a usare tutti questi id?

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    A parte i problemi di codice già evidenziati, sono i posizionamenti assoluti che creano il problema. Hai disposto alcuni dei tuoi div in una posizione precisa rispetto alla finestra (considerata in base alla tua risoluzione), e lì sono visualizzati, anche quando cambia la risoluzione o la finestra si ridimensiona e gli altri contenuti si spostano, determinando sovrapposizioni.
    Se vuoi usare posizionamenti assoluti per affiancare le due colonne dovrai rivedere la tua struttura: crea un contenitore generale, inserisci al suo interno il div col menu, poi un div che conterrà le due colonne (questo div avrà un position:relative), soltanto i due box per le colonne avranno un posizionamento assoluto (il position:absolute è da eliminare per tutti i div interni che sono disposti in sequenza).
    Altrimenti abbandona i posizionamenti assoluti e per affiancare i box che creano le due colonne usa il float

Utente di HTML.it

risolto problema ridimenzionamento

Ringrazio tutti x i consigli ed in particolar modo PRILL che con i suoi consigli mi ha risolto il problema grazie tante ancora.

Utente di HTML.it

risposta a Mucu

Come ho detto sono un neofita quindi faccio tutto "Fai da Te" molte volte trovo dei template dal web e poi li modifico completamente quindi faccio degli errori che con l'aiuto di tanti poi risolvo, grazie ancora x i consigli.

Permessi di invio