Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Portatile Acer rotto

Utente di HTML.it

Portatile Acer rotto

Salve, mi è caduto un portatile Acer, un modello vecchietto, e adesso il monitor si vede tutto nero.
    Mi hanno detto che potrebbero essere o l'inverter o la scheda video o l'hardisk o la scheda madre.
    Come faccio a verificarlo? Vorrei provarci da solo senza portarlo in in negozio di pc.

Inoltre se è la scheda madre che vuol dire che si son bruciati dei transistor o cosa?

grazie

tulipan

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se non vedi niente sin dall'accensione, scarterei l'hd.
    Se comunque il portatile si accende ma non si vede, direi più un problema di scheda video, inverter o monitor.

Se il portatile è datato, verifica bene se vale la pena ripararlo.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    scusa la domanda banale ma in un portatile c'è un alimentatore o c'è solo la batteria?
    nel caso si accende ma non si vede non potrebbe essere l'alimentatore (sempre se c'è) o anche la ram?

p.s. io non ho mai aperto un portatile.

grazie
    tulipan

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Ci sono entrambi, ma se il guasto fosse nell'alimentazione, non si accenderebbe proprio il notebook. Escludo anche il danno alla RAM.
    Devi portarlo in un laboratorio specializzato e farti fare un preventivo.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Il difetto sembrerebbe essere lo schermo.
    Per verificarlo collega all'uscita vga (presente sicuramente sul portatile) un monitor esterno e successivamente premi la combinazione di tasti fn + f8 (a volte fn + f7).
    Così facendo potrai verificare se con monitor esterno il computer si avvia regolarmente. Se così non è allora potrai scartare l'ipotesi schermo e dedicarti ai componenti interni del notebook.

Saluti

Permessi di invio