Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Problema interferenza telefono/adsl [7 mega TeleTu]

    buondì, espondo sintenticamente il mio dilemma: da un mesetto a questa parte sto riscontrando problemi nell'uso dell'adsl; in particolare, la linea a volte cade ogni 5-10 minuti, spesso si connette a velocità inferiori a quella solita (7.6 mbit), e soprattutto spesso non riesco ad usare il telefono se non stacco la linea adsl (a volte funzionano entrambi contemporaneamente); il filtro di sicuro non è perché ho provato anche con un filtro di scorta

    fino a un mesetto fa, ripeto, tutto liscio da un paio d'anni a questa parte; ho chiamato l'assistenza e mi è stato risposto di chiamare un elettricista per far controllare l'impianto elettrico. E' normale? Non dovrebbero essere loro a mandare un tecnico? (almeno così era avvenuto l'anno scorso per un problema diverso)

    Grazie per le eventuali risposte

  2. #2
    Prova ad utilizzare un'altro router e un'altro telefono.
    Soluzioni scomode , ma non ne vedo altre.
    Se hai cambiato il filtro , cioè hai cambiato quello del tuo gestore con uno di qualità allora resta poco da fare.
    Fai queste prove prima di chiamare un elettricista.

  3. #3
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Re: Problema interferenza telefono/adsl [7 mega TeleTu]

    Originariamente inviato da CaesarAnto
    buondì, espondo sintenticamente il mio dilemma: da un mesetto a questa parte sto riscontrando problemi nell'uso dell'adsl; in particolare, la linea a volte cade ogni 5-10 minuti, spesso si connette a velocità inferiori a quella solita (7.6 mbit), e soprattutto spesso non riesco ad usare il telefono se non stacco la linea adsl (a volte funzionano entrambi contemporaneamente); il filtro di sicuro non è perché ho provato anche con un filtro di scorta

    fino a un mesetto fa, ripeto, tutto liscio da un paio d'anni a questa parte; ho chiamato l'assistenza e mi è stato risposto di chiamare un elettricista per far controllare l'impianto elettrico. E' normale? Non dovrebbero essere loro a mandare un tecnico? (almeno così era avvenuto l'anno scorso per un problema diverso)

    Grazie per le eventuali risposte
    Normalmente dovresti provare a sconnettere il tuo impianto di casa da quello che arriva alla prima presa del telefono ( quella della telecom ) e connettere su questa presa il router senza filtro e il telefono con il filtro ! se vedi che in questa maniera tutto funziona alla perfezione allora il problema ce l hai nell impianto interno di casa e allora si che ti devi chiamare un elettricista , se invece anche collegando telefono e router sulla prima presa del telefono che è di competenza del tuo gestore allora devi pretendere che ti mandino fuori un tecnico per verificare la cosa !!

    Se la casa ha qualche decennio di anzianità prova a puro scopo di curiosità a vedere se all interno della presa del telefono ( o se vuoi anche nelle altre ) ci sono condensatori ..




    ciao

  4. #4
    temo di non aver capito cosa collegare ..il mio impianto è esattamente come questo (compreso il fatto che ho un modem e non un router)



    allego un paio di foto magari ci capiamo meglio il condensatore non sembra esserci



  5. #5
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Dalle ultime news che ci hai fornito se hai solo la presa principale ti posso garantire che non ti serve a nulla a chiamare l elettricista tuo personale visto che sulla presa principale deve metterci mano solo ed esclusivamente il tuo gestore di telefonia ( nel tuo caso Teletu )..

    Nella spina non ce il condensatore percui chiama teletu affinche trovi qualcuno che si degna di farti un controllo .. hai la possibilità di vedere i valori SNR dal modem che usi per connetterti ?

  6. #6
    che se la devono sbrigare loro è già qualcosa!

    i valori SNR come posso ottenerli? ho un D-Link dsl 200, da pannello di controllo compare solo l'icona generica 'opzioni modem e telefono', e da start -> d-link -> configura mi dice 'error loading newdev.dll administrator privilegs are required to configure the DSL software' o__0

    grazie intanto

  7. #7
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da CaesarAnto
    che se la devono sbrigare loro è già qualcosa!

    i valori SNR come posso ottenerli? ho un D-Link dsl 200, da pannello di controllo compare solo l'icona generica 'opzioni modem e telefono', e da start -> d-link -> configura mi dice 'error loading newdev.dll administrator privilegs are required to configure the DSL software' o__0

    grazie intanto
    Non penso che con quel modem con i driver originali riesci a vedere i valori SNR se non mi ricordo male qualche hanno fa anchio avevo un modem come il tuo dotato di Chipset Globespan e c erano dei driver mi pareva che fossero francesi e che facevano vedere tali valori !

    Eccoti qua il link relativo al tuo modem :
    http://eciadsl.flashtux.org/modems.php?modem=23

    Download

    http://eciadsl.flashtux.org/download.php
    http://eciadsl.flashtux.org/download...rv_106_win.zip

    Provalo e facci sapere

  8. #8

    Re: Problema interferenza telefono/adsl [7 mega TeleTu]

    Originariamente inviato da CaesarAnto
    buondì, espondo sintenticamente il mio dilemma: da un mesetto a questa parte sto riscontrando problemi nell'uso dell'adsl; in particolare, la linea a volte cade ogni 5-10 minuti, spesso si connette a velocità inferiori a quella solita (7.6 mbit), e soprattutto spesso non riesco ad usare il telefono se non stacco la linea adsl (a volte funzionano entrambi contemporaneamente); il filtro di sicuro non è perché ho provato anche con un filtro di scorta

    fino a un mesetto fa, ripeto, tutto liscio da un paio d'anni a questa parte; ho chiamato l'assistenza e mi è stato risposto di chiamare un elettricista per far controllare l'impianto elettrico. E' normale? Non dovrebbero essere loro a mandare un tecnico? (almeno così era avvenuto l'anno scorso per un problema diverso)

    Grazie per le eventuali risposte
    Non escluderei un problema all'apparecchio telefonico, anche se la linea sembra effettivamente nuova di pacca...
    Hai provato con un altro dispositivo?
    Cambia qualcosa se scolleghi il telefono dalla linea a livello di Noise Margin e Attenuazione?

    Per quanto riguarda i valori di linea letti dal DSL200, non ricordo se per tutti i firmware lo "sgamotto" che sto per suggerire funziona, ad ogni modo puoi provare a far così:

    1) Doppio click sull'icona rappresentata da due frecce: si apre la finestra di diagnostica
    2) Dovrebbero esser visibili anche 3 cerchietti che indicano l'attività del modem
    3) Posizionare il mouse in linea con i cerchietti in modo da selezionare la finestra e dare in rapida sequenza 6 click alternati tra il pulsante sinistro e destro del mouse, ad es. : sin - des - sin - des - sin - des
    4) Dovrebbero apparire degli "extra tab" in cui sono visibili i dettagli di linea.

    Facci sapere


    Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

    Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

  9. #9
    (toccando debitamente ferro) adesso sembra essersi risolto da solo o___0 mah! grazie a tutti comunque

  10. #10
    Hai provato a leggere i valori di linea come ti ho detto?

    Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

    Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.