Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1

    La mia (pessima) esperienza con Tiscali

    Ciao a tutti.
    Volevo segnalare la mia pessima esperienza con Tiscali.
    Dopo aver sottoscritto il contratto adsl+voce, facendo il grave errore di acquistare da loro il modem wifi, mi attivano la linea e mi spediscono l’apparecchio, un modello della Thompson.
    Subito inizia a darmi problemi e dopo numerose verifiche giungo alla conclusione che il modem non è funzionante (perde il segnale di continuo).
    Ne richiedo la sostituzione, che ottengo senza problemi. Mi viene quindi inviato a loro spese un nuovo modem, identico al precedente. Anche questo inizia a dare problemi, perdendo anch’esso il segnale ed evidenziando una copertura wifi davvero ridicola (oltre i 2 metri di distanza dal pc praticamente salta di continuo). Prendendo atto della qualità INDECENTE dei modem forniti da Tiscali, decido di richiedere il rimborso della spesa per il modem (di circa 65 euro). E qui inizia l’odissea.
    Passo un pomeriggio a cercare di mettermi in contatto col servizio clienti (a pagamento..) e infine ci riesco. Mi risponde un’operatrice che mi fornisce un indirizzo a cui spedire il modem, dicendo di inviare anche un fax informando della mia spedizione e che dopo le opportune verifiche provvederanno al rimborso. Faccio come mi è stato detto e dopo circa 3 settimane mi arriva un sms da tiscali, che mi dice di inviare il modem a un altro indirizzo rispetto a quello fornitomi dall’operatrice e al quale io ho ormai da oltre 20 giorni spedito l’apparecchio.
    Da qui in poi ho inviato non so quante mail e telefonate per chiedere spiegazioni, per dire che avevo già da tempo provveduto alla spedizione come mi era stato detto, ma le risposte sono sempre state assurde e spesso simili a prese per i fondelli, fino alla comunicazione finale via mail, in cui mi si dice che la mia richiesta non è stata accolta.
    Devo dire che reputo questo comportamento VERGOGNOSO e che disdirò l’abbonamento appena trascorso un anno dalla sottoscrizione (per non pagare la penale) e per la mia personale esperienza SCONSIGLIO A TUTTI VIVAMENTE questo operatore, totalmente inaffidabile e non attento alle esigenze dei clienti (senza contare il fatto che capita spesso che il servizio adsl, specialmente di sera, funzioni a rilento).

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    1,192
    Non pensare che il modem fornito da telecom sia meglio !

    In oltre 10 anni di adsl, le uniche disconnessioni e gli unici problemi gli ho avuti nei pochi mesi in cui ho utilizzato il loro modem...

    Del resto gli ho sempre evitati come la peste, e scegliendo accuratamente l'apparecchio da utilizzare ( USRobotics 9105 prima, Draytek Vigor 2820vn ora ) i problemi sono stati esattamente 0 (zero)

  3. #3

    Re: La mia (pessima) esperienza con Tiscali

    Originariamente inviato da Noxx
    Ciao a tutti.
    Volevo segnalare la mia pessima esperienza con Tiscali.
    []....
    Prova così:

    130 --> 3 (Assistenza Amministrativa)
    |--------> 1 (Telefonia fissa)
    |----------> NUMERO DI TELEFONO
    |------------>5 (Informazione su gestione abbonamento)
    |--------------> 4 (Reclamo)

    Risponde un operatore a cui puoi spiegare l'odissea e, in aggiunta o in alternativa,

    |--------------> 5 (Informazione su disattivazione dei servizi)

    L'ultimo punto ha molta forza: la minaccia di perdere un cliente vale più di molte parole. Io ho risolto molti dei miei problemi, ottenuto sconti notevoli e, di recente, guadagnato il profilo 24 MEGA. Credimi.


    Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

    Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.