Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Due router per la stessa rete

Ciao a tutti,
    mi chiedevo se fosse possibile inserire due router per la stessa linea internet.
    In pratica, il router wireless è al piano secondo e al piano di sotto mi collego con l'antenna wireless.
    Vorrei sapere se posso mettere anche al piano di sotto un router e collegarmi tramite questo invece di farlo tramite wireless da quello del piano superiore.
    Ciao e grazie
    carmelo
    Dubitare di se stesso è il primo segno dell'intelligenza (Ugo Ojetti)

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Certo, puoi mettere un secondo router tranquillamente con la linea adsl. Basta configurarlo bene per collegarsi secondo i parametri della tua linea e il gioco è fatto .
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

grazie per la risposta!!
    E per configurarlo in maniera corretta devo associare gli stessi indirizzi IP al nuovo router o cos'altro?
    Grazie per l'aiuto!
    Dubitare di se stesso è il primo segno dell'intelligenza (Ugo Ojetti)

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Originariamente inviato da carmelo81
    grazie per la risposta!!
    E per configurarlo in maniera corretta devo associare gli stessi indirizzi IP al nuovo router o cos'altro?
    Grazie per l'aiuto!
    Ciao, scusa ma mi ero dimenticato di risponderti ! Devi configurare il router esattamente come hai fatto con l'altro. Il tuo abbonamento Internet che tipo di indirizzo IP ti assegna (per i router), statico o dinamico? Poi devi configurare gli indirizzi per la rete interna, abilitando o meno il protocollo DHCP...
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Permessi di invio