dovrei impedire all'utente di modificare un campo select ... però ho bisogno che il suo contenuto venga comunque inviato alla pagina successiva (in pratica quello che fa readonly nei campi input) come posso fare?
![]()
dovrei impedire all'utente di modificare un campo select ... però ho bisogno che il suo contenuto venga comunque inviato alla pagina successiva (in pratica quello che fa readonly nei campi input) come posso fare?
![]()
Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido.
L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
(Albert Einstein)
scusa ma dato che lo fai read only a che pro caricare una select? Non puoi mettere il valore in una variabile e spararla a video?Originariamente inviato da las
![]()
no perchè a seconda delle operazioni che farà l'utente il campo sarà readonly o menoscusa ma dato che lo fai read only a che pro caricare una select? Non puoi mettere il valore in una variabile e spararla a video?
(Albert Einstein)
Campo Select? Casomai sarà Option ... o ho capito male qualcosa? E una tendina non è già pronta così per non essere modificata?
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
in che senso è già pronta così?
mi spiego meglio con un esempio:
così è modificabile, come faccio a renderla in sola lettura? ma lasciandole la facoltà di inviare il valore?codice:<select name="campo"> <option value="1">Valore1</option> <option value="2">Valore2</option> <option value="3">Valore3</option> <option value="4">Valore4</option> <option value="5">Valore5</option> <option value="6">Valore6</option> <option value="7">Valore7</option> </select>
(Albert Einstein)
http://forum.html.it/forum/showthread/t-674488.htmlOriginariamente inviato da las
in che senso è già pronta così?
mi spiego meglio con un esempio:
così è modificabile, come faccio a renderla in sola lettura? ma lasciandole la facoltà di inviare il valore?codice:<select name="campo"> <option value="1">Valore1</option> <option value="2">Valore2</option> <option value="3">Valore3</option> <option value="4">Valore4</option> <option value="5">Valore5</option> <option value="6">Valore6</option> <option value="7">Valore7</option> </select>
Ciao,
butto lì un'idea, vedi se può essere utile:
In pratica decidi quante e quali scelte deve avere la select in base alle scelte che compie l'utente, quindi la select puoi anche non mettercela proprio lasciando l'innerHTML vuoto oppure puoi trasformarla in un campo di testo readonly o fare qualunque altra cosa ti serva.codice:<html> <head> <script type="text/javascript"> function crea_select(num_scelte) { stringa = "<select name='campo'>"; for (i=0;i<num_scelte;i++) { stringa += " <option value='"+(i+1)+"'>Valore"+(i+1)+"</option>"; } stringa += "</select>"; document.getElementById("div_x_select").innerHTML = stringa; } </script> </head> <body> <form> Se l'utente clicca <input type="button" onclick="crea_select(1)" value="qui"> la select avrà una scelta obbligata Se l'utente clicca <input type="button" onclick="crea_select(2)" value="qui"> la select avrà due scelte Se l'utente clicca <input type="button" onclick="crea_select(5)" value="qui"> la select avrà cinque scelte <div id="div_x_select"> </div> </form> </body> </html>
Ciao
La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
www.beppegrillo.it
Vabbè... a questo punto basta dire che ...
SE
situazione == no-selezionabile
mostra un campo Input con testo di default che devi tenere
SE
situazione == selezionabile
mostra la select
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
Sì, hai sintetizzato il mio pensiero.
La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
www.beppegrillo.it