Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Applicazione Web Java

Utente di HTML.it

Applicazione Web Java

Sono un totale novizio dell'architettura ejb e delle java Server Faces.

Ho installato Tomcat ma faccio molta fatica a trovare un tutorial nel quale sia spiegato in modo semplcie cosa richieda un'applicazione jsf.
    Prendendo spunto da esempi che ho preso su internet ho capito che servono le cartelle Web-inf dentro quale metterci le lib e le classes (compilate) ma già capire come e perchè le trova lì dentro è un'impresa.. insomma mi servirebbe capire (prima ancora di come funzionano i bean.. che un pò di teoria ce l'ho.. mi piacerebbe metterla in pratica!) come strutturare le cartelle della mia eventuale applciazione web, dove piazzare le librerie e come (e sopratuttuto quali!) file .xml da configurare.. tra faces.xml, content.xml e web.xml non si capisce chi fa cosa..

Su internet non ho trovato grandi tutorial, qualcuno mi può suggerire qualcosa?

Utente di HTML.it
    io per fare progetti JSF uso Jboss 5.0, e al suo interno ha già le librerie per jsf senza che le importi. Inoltre ti puoi scaricare il plugin per eclipse(nn se usi qst IDE), JBoss Tools, che ti permette di creare un progetto JSF, con relative librerie.....

te lo consiglio perkè è molto immediato

Utente di HTML.it
    Ora lo provo e poi (mi sa lunedì prossimo =P) ti dico..

Utente di HTML.it
    io ti consiglio di replicarti in piccolo l'ambiente di produzione: esperienza personale, passare da eclipse (con tomcat integrato) all'ambiente di produzione non è stato indolore (specie per una newbie).
    Tutorial, beh io ne ho trovati diversi, ma devi avere un po di dimestichezza con le applicazioni web

Utente di HTML.it
    Che purtroppo non ho...
    Non ho nemmeno grande esperienza in Eclipse.. prevedo una strada in grande salita..