Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di crow

Cambiare il testo all' hover del Hyperlink

Salve, ho messo nella mia pagina asp net un hyperlink e l'ho collegato ad una classe gestita tramite il css dove gli faccio il giochetto dell' "Link - hover - visited"
    Nel momento dell'hover gli faccio cambiare colore, e vorrei anche cambiargli il testo, per metterlo in inglese, si può fare??
    Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di GabbOne
    credo che tu debba utlizzare JS per questa funzionalità ... quindi per puntare ad un oggetto del DOM mediante JS dovrai, all'interno del file .aspx , fare

codice:
    document.getElementById('<%=HiddenFieldGoToAnchor.ClientID%>')
    //Oppure usi un framework con JQUERY per interrogare il DOM in modo forse anche piu multipiattaforma
    e poi sfruttando l'onmouseover e l'onmouseout dell'oggetto in questione andrai a cambiare il testo dell'oggetto stesso

Scusa ma non riesco a capire... ti faccio vedere proprio il mio esempio su un tasto del menù

<asp:HyperLink ID="ChiSiamo" runat="server" CssClass="Hyperlink-Menu" Height="40px" NavigateUrl="~/ChiSiamo.aspx">ChiSiamo</asp:HyperLink>

Come può vedere lo collego ad una classe del mio css chiamata Hyperlink-Menu, organizzata nel seguente modo:

.Hyperlink-Menu {font-family:Tahoma; Color:White}

.Hyperlink-Menu:hover{font-family:Tahoma; Color:Red }

Come può notare imposto la semplice proprietà dell'Hover, nella quale dico che al passaggio del mouse deve diventare rosso, la cosa che non riesco a fare è un'altra: vorrei che al passaggio del mouse oltre che a diventare rosso, cambi anche quanto scritto nel testo, in quanto vorrei trasformarlo in inglese, quindi vorrei che al passaggio del mouse sopra la scritta Chi Siamo diventi Who Are: Come posso fare??

Utente di HTML.it L'avatar di GabbOne
    Ciao crow

allora io ti faccio un esempio con jquery poichè lo ritengo un'ottimo framework per la programmazione lato client delle applicazioni web (anche microsoft lo ha riconosciuto )

questa è l'intestazione della pagina
    codice:
    <head runat="server">

<script src="http://ajax.aspnetcdn.com/ajax/jQuery/jquery-1.6.1.min.js" type="text/javascript"></script>
        <script type="text/javascript" language="javascript">
                   $(document).ready(function () {//Aspettiamo che il DOM della pagina 
            //sia completamente caricato per eseguire il codice seguente

$('#<%=HyperLink1.ClientID%>')//Puntiamo al link attraverso il suo id
                .hover( //ridefiniamo l'evento over per l'oggetto puntato
                    function () { $(this).html("Inglese"); }, //Handler di risposta al mouse enter
                    function () { $(this).html("Italiano"); } //Handler di risposta al mouse out
                );
            });
        </script>
      //Se togli i commenti il flusso del codice ti risulterà probabilemte  più chiaro :)
    </head>
    Come vedi dall'intestazione è possibile puntare al framework jquery (nella versione che preferisci) che è hostato direttamente da microsoft sui suoi server oppure la scarichi e la includi direttamente nella tua applicazione (nota che da vs2010 jquery è incluso automaticamente nei progetti asp.net). Se nn conosci jquery ti sarà un po difficile capire il codice scritto ma ti ho cercato di commentare al meglio il codice.
    Per quanto riguarda jquery ti lascio questi rifermenti
    Documentazione ufficiale
    Documentazione sul metodo hover

banalmente il corpo della pagina sarà
    codice:
    <body>
        <form id="form1" runat="server">
        <div>
            <asp:HyperLink  ID="HyperLink1" NavigateUrl="~/en.aspx" runat="server">Italiano</asp:HyperLink>
        </div>
        </form>
    </body>
    Se hai domande chiedi pure..

L'ho appena provato e mi funziona tutto alla grande, ho ripetuto il codice dell'hover per gli altri tasti del menù ed ha funzionato alla meraviglia.. ti ringrazio di cuore sei stato gentilissimo.. a presto

Permessi di invio