Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Java e Socket invio messaggi in broadcast

Salve a tutti, in un'esercitazione sulle socket, devo creare un chat dove un utente scrive e il server invia il messaggio a tutti gli utenti connessi.

L'ip e la porta di ogni utente sono contenuti in un ArrayList sul server.

La connessione di ogni utente è gestita da un thread

Vorrei sapere come faccio a dire al server che mi deve inviare un determinato messaggio a tutti gli utenti presenti nell'array?

Re: Java e Socket invio messaggi in broadcast

Originariamente inviato da vecio88
    Salve a tutti, in un'esercitazione sulle socket, devo creare un chat dove un utente scrive e il server invia il messaggio a tutti gli utenti connessi.

L'ip e la porta di ogni utente sono contenuti in un ArrayList sul server.

La connessione di ogni utente è gestita da un thread

Vorrei sapere come faccio a dire al server che mi deve inviare un determinato messaggio a tutti gli utenti presenti nell'array?
    Ti conviene fare programmazione multithread e salvare in modo globale i flussi in uscita di ogni utente (ad esempio).

Per quanto riguarda l'invio del messaggio:
    nel momento in cui ne ricevi uno nuovo, iteri l'array e invii quel messaggio ad ogni utente (utilizzando il rispettivo flusso in uscita).

Utente di HTML.it
    essi, ma il problema è proprio quello...

io sto già programmando in multi-thread pero non so come fare a dire al thread server di inviare il mess a tutti gli indirizzi presenti nell' array.

aspetta non capisco quale sia il tuo problema.
    Chi riceve il messaggio? Se non lo riceve il thread server da qualche parte dovrà poterlo leggere per poi rispedirlo a tutti.

Permessi di invio