Salve a tutti,
mi sono appena iscritto al forum, mi scuso se non è questa la sezione giusta, e vorrei porre subito un quesito:
Devo leggere un file excel in VB.net e per far questo mi connetto con:
DbXLS = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source= " & mypath & ";Extended Properties=""Excel 8.0"""
Funziona tutto, leggo lo schematable, mi connetto con ADODB ma...
non leggo la prima colonna quando contiene dei numeri (è di tipo generale in xls, con numeri e testo misti nei vari record)
Allora ho usato questo:
DbXLS = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source= " & mypath & ";Extended Properties=""Excel 8.0;IMEX=1"""
Così leggo tutto ma...
C'è un campo, con formato personalizzato di hh.mm.ss (ora.minuti.secondi) che con la prima connessione leggevo correttamente e con la seconda mi spara tutti i minuti = "01"
Ultima chicca: se lancio l'exe di vb.net che ho compilato da un pc con xp pro mi sbaglia i minuti, se lo lancio da un win7 pro me li dà corretti.
E' possibile risolvere in qualche modo? Posso settare il tipo dei singoli campi e non tutti da connessione con IMEX=1 ?
Grazie