Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema References

Buongiorno a tutti!
    Come si fa ad ottenere il riferimento ad una specifica istanza di una classe?

Utente di HTML.it
    beh se hai un array fatto di istanze di quella classe, lo trovi con un ciclo e una condizione su un determinato valore che ti riconduce all'istanza che cerchi.

e se io avessi tanti arrylist e da un elemento che appartiene ad un arraylist volessi risalire all'oggetto che contiene l'arrylist stesso?

Utente di HTML.it
    cioe tu hai un arrayList di arrayList??

no allora io ho una classe dinosauro e una classe specie, la classe specie al suoo interno ha un arrylist di dinosauro di max 10 elementi e un metodo per aggiungere un dinosauro all'arrylist. in dinosauro invece ho un metodo uovo che va a richiamare il metodo di specie per aggiungere un dino all'arraylist.
    il mio problema è: come faccio a sapere una voltas che sono nel dinosauro, di che specie fa parte se non so il nome dell'oggetto specie? c'è un altro modo che non coinvolga il nome dell'oggetto per riferirsi a lui ugualmente?

Originariamente inviato da Malaradona
    no allora io ho una classe dinosauro e una classe specie, la classe specie al suoo interno ha un arrylist di dinosauro di max 10 elementi e un metodo per aggiungere un dinosauro all'arrylist. in dinosauro invece ho un metodo uovo che va a richiamare il metodo di specie per aggiungere un dino all'arraylist.
    il mio problema è: come faccio a sapere una voltas che sono nel dinosauro, di che specie fa parte se non so il nome dell'oggetto specie? c'è un altro modo che non coinvolga il nome dell'oggetto per riferirsi a lui ugualmente?
    Dovresti postare il codice e spiegare il tuo dubbio a riguardo e riceverai sicuramente suggerimenti mirati.

Permessi di invio