Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    CMS , script php o programmare ?

    salve a tutti,
    passo dopo anni di Asp al Php e voglio creare un nuovo sito. Ho giochicchiato con wordpress e joomla, dai link utili però scopro anche TYPO3 .
    Conosco poco il php ed è difficile realizzare un sito partendo da una "idea-bozza" scritta su un foglio di carta.
    La domanda è: il CMS è poi modificabile modificando il codice generato per adattarlo alle proprie esigenze o è meglio usare uno script pronto da hotscript o meglio ancora affidarsi ad un programmatore capace ?

    Grazie...un consiglio sarebbe gradito

  2. #2
    Difficile darti un consiglio senza sapere che idea hai in mente.

    Se vuoi partire subito senza perdere tempo, investi dei soldi e recluta uno sviluppatore capace e con esperienza.

    Nel frattempo, scarica e installa in locale uno dei CMS più blasonati (Drupal, Joomla o Wordpress) e prova a customizzarlo, installando o scrivendo piccoli plugin. Magari la tua idea è facilmente implementabile usando uno di questi sistemi.

  3. #3
    volevo fare una gestione comunità avanzata con possibilità di inserire sponsor
    è troppo per un CMS (volevo una cosa veloce da caricare)

  4. #4
    Sei troppo sul generico. "Gestione comunità avanzata" vuol dire tutto e niente.

    Fai un elenco di requisiti.

  5. #5
    ho degli utenti che una volta registrati decidono di far parte di un gruppo A , altri del gruppo B e così via . con la possibilità di inserire sponsor per ogni gruppo.
    è tutto

  6. #6

  7. #7
    pensavo anch'io drupal vedrò quale plug in mettere.
    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.