Se per una pagina che risiede nella root uso questo <?php include("header.php"); ?> funziona tutto bene.
Se invece devo salvare una pagina in una cartella e uso questo <?php include("../header.php"); ?>
non funziona nulla...
Mi dite dov'è l'errore??
Se per una pagina che risiede nella root uso questo <?php include("header.php"); ?> funziona tutto bene.
Se invece devo salvare una pagina in una cartella e uso questo <?php include("../header.php"); ?>
non funziona nulla...
Mi dite dov'è l'errore??
A prima vista l'errore non c'è, com'è fatta la struttura delle cartelle?
Così?
Che tipo di errore ricevi?codice:\ | |- index.php |- header.php | |-- sottocartella |- pagina.php //qui fai include("../header.php") ?
header.php è nella root
Tutte le pagine che sono nella root (a cui si collega header.php) funzionano correttamente.
Se creo una cartella, i file contenuti (a cui si collega header.php) non funzionano e con dreamweaver perde la formattazione, stili ecc... nonostante uso il formato ../header.php
Prova a far girare il tutto su un browser invece che su dreamweaver.
è dreamweaver che non capisceOriginariamente inviato da waxtorm
header.php è nella root
Tutte le pagine che sono nella root (a cui si collega header.php) funzionano correttamente.
Se creo una cartella, i file contenuti (a cui si collega header.php) non funzionano e con dreamweaver perde la formattazione, stili ecc... nonostante uso il formato ../header.php
IP-PBX management: http://www.easypbx.it
Old account: 2126 messages
Oldest account: 3559 messages
anche provando nei vari browser si vede la stessa cosa che si vede in dreamweaver.... cioè una pagina senza formattazione![]()
forse perchè in header.php i link a file css/javascript/immagini invece di essere assoluti sono relativi alla pagina che si visualizza, quindi se vai sotto di livello perdi il linkOriginariamente inviato da waxtorm
anche provando nei vari browser si vede la stessa cosa che si vede in dreamweaver.... cioè una pagina senza formattazione![]()
nel senso, se scrivi
quando stai nella pagina dentro la cartella, dovrebbe esserecodice:<link type="css" href="../css/default.css">
quindi la path da usare non deve essere relativa alla pagina ma relativa alla root del sitocodice:<link type="css" href="../../css/default.css">
IP-PBX management: http://www.easypbx.it
Old account: 2126 messages
Oldest account: 3559 messages
hai ragione!
infatti ho aggiunto ../ al link del css presente in header.php.
Però adesso funzionano le pagine nelle cartelle ma ovviamente non quelle nella root!!!
Come si può risolvere?
Duplicare header.php e chiamarla header1.php?
Mi pare poco professionale o sbaglio?
mi puoi dire come andrebbe?
<link rel="stylesheet" href="../style.css" type="text/css" />