Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Apertura nuova WebFarm

Utente bannato

Apertura nuova WebFarm

Buonasera a tutti,
    avrei delle domande da farvi... Ho 23 anni, lavoro come webmaster e sistemista e vorrei aprire un negozio/uffici di creazione siti web e webfarm... Avrei però una domanda... Da dove parto? Dove posso acquistare i server? Cosa mi serve?
    C'è già uno spazio qui sotto casa mia che posso affittare...

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    Ciao,
    come spesso accade stai partendo da un approccio errato.

Non puoi pretendere che qui qualcuno perda giorni (per non dire settimane e/o mesi) per pianificare al posto tuo il tuo nuovo business.

Cerca, leggi, informati e poi torna qui con delle precise domande tecniche, altrimenti non vai da nessuna parte.

Per la cronaca: creazione siti e webfarm? Siamo sicuri che lavori in questo campo? Hai considerato che magari ti è sufficiente un piano rivenditori di qualsiasi hosting provider?
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Utente di HTML.it
    sticavoli... il progetto mi pare quantomeno ambizioso (per non dire sconsiderato).

il primo problema è la connettività, non certo i server.

i costi della prima sono salati, estremamente salati, nel caso in cui vuoi offrire un servizio paragonabile a quelli professionali.

parliamo di investimenti iniziali dell'ordine dei 100.000 euro, con facilità.

Non pensare di poter usare un'ADSL da 19,90 al mese per ospitare la tua farm
    ---
    Riguardo invece a "dove" acquistare i server, ti occorre una partita iva nella gestione commercianti ed iniziare a registrarti presso i vari fornitori, a cominciare da esprinet, cdc e così via.
    attenzione però che gli sconti per microrivenditori sono nell'ordine di qualche punto % rispetto ai negozi: talvolta, al netto di spese di trasporto, bancarie, anticipazioni etc, conviene comprare in un computerdiscount

Utente bannato