Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[linux-ubuntu] E' Sparita la barra in alto!

E' sparita la barra in alto che consente di utilizzare il computer.

Mentre usava mio fratello il computer mi ha detto che li è comparso un messaggio al quale lui per sbaglio ha dato la conferma.

Come faccio a ripristinare tutto com'era? Io linux lo uso poco, e non so proprio come fare, senza la barra non si può andare su internet, perché non so dove trovare i file del browser, non si potrebbe nemmeno spegnere il pc...

Spero nel vostro aiuto, grazie anticipatamente
    jabjoint

Se usi Gnome come DE, prova così:
    acceso il PC, vai ad una console virtuale (ad esempio premendo Ctrl-Alt-F2); qui effettua il login, e quindi inserisci
    codice:
    cd
    mv .gconf/apps/panel ./panel.bak
    exit
    A questo punto torna alla schermata di login grafico (Ctrl-Alt-F7 o Ctrl-Alt-F8) e loggati normalmente. La configurazione dei panel dovrebbe essere stata resettata alle impostazioni di default.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Grande ragazzo! perfetto funziona grazie mille!
    jabjoint

Ottimo! A questo punto puoi anche cancellare la cartella panel.bak che trovi nella home (te l'ho fatta spostare invece di cancellare per sicurezza).

OK grazie lo farò!
    jabjoint

Dopo tempo si ripresenta il problema...

Ciao MItaly, purtroppo di recente mi si è ripresentato lo stesso problema, dopo che mio fratello ha utilizzato il PC; non so che diavolo ha combinato...

Uso sempre Ubuntu, non so che versione, però visto che da allora l' ho aggiornato, e procedendo come mi hai già detto, benché la procedura funziono' allora, ora la stessa non funziona più.

Come posso fare?
    P.S Cercando su internet ho ritrovato lo stesso topic, quindi ho pensato di non aprire un altro.

Forse riuscirai anche stavolta ad aiutarmi...
    jabjoint

Di che DE stiamo parlando adesso? Gnome? Unity? KDE? Altro ancora?

Mi trovi impreparato, cos' è la DE?
    La versione di ubuntu è 11.10, ho installato "gnome-panel" dal terminale e lo posso avviare da terminale, anche se lamenta il seguente errore dopo il comando gnome-panel:

(gnome-panel:2138): GLib-GObject-WARNING **: /build/buildd/glib2.0-2.30.0/./gobject/gsignal.c:2295: signal `size_request' is invalid for instance `0xa016a20'
    ma apre comunque la barra del menu, e la chiude quando chiudo il terminale.
    jabjoint

Il DE è il desktop environment - Gnome, KDE, Enlightment, ..., anche se qui sarebbe più corretto chiedere qual è la shell grafica che usi (gnome-panel classico, Unity, gnome-shell, ...).
    In ogni caso, dalla 11.10 non c'era mica Unity?

Cerchiamo di capirci: prima del problema avevi il panel "classico" (come quello che viene fuori adesso se lanci gnome-panel) o la dash di Unity (barra laterale a sinistra con i pulsantoni)?

si avevo la dash di Unity con la barra a sinistra con i pulsantoni, io poi ho installato gnome-panel dopo aver letto alcuni topic sul sito di Ubuntu aperti da persone che avevano il mio stesso problema, cosi' almeno sono riuscito a vedere la versione.
    jabjoint

Permessi di invio