Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Google fusion e query di ricerca

Un'informazione :-)
    Quando si realizza una mappa con google fusion so che si possono implementare dei campi di ricerca per fare elementari query di ricerca sui campi della tabella, credo utilizzando javascript.
    Dove posso trovare suggerimenti per realizzarle?
    Grazie :-)

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se non l'hai già fatto leggi Qui
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ti ringrazio, avevo visto qualcosa di simile girando per le guide.
    Ho comprato un libro in cui ho trovato questo codice d'esempio per ottenere quanto richiesto:

<!DOCTYPE html>
    <html>
    <head>
    <title>Utilizzo di Google Fusion Tables</title>
    <style type="text/css">
    html { height: 100% }
    body { height: 100%; margin: 0px; padding: 0px }
    #map_canvas { height: 60%; width:70%;}
    </style>
    <script type="text/javascript" src="http://maps.google.com/maps/api/js?sensor=false&language=it"></script>
    <script type="text/javascript">
    var layer;
    var map;
    function initialize(){
    var coordinate = new google.maps.LatLng(43.360303, 11.041115);
    var opzioni = {
    zoom:8,
    center:coordinate,
    mapTypeId:google.maps.MapTypeId.ROADMAP
    };

map= new google.maps.Map(document.getElementById("map_canva s"), opzioni);
    layer = new google.maps.FusionTablesLayer(292552,{
    suppressInfoWindows: false});
    layer.setMap(map);

}
    </script>
    <script>
    function avviaquery(){var datiinseriti = document.getElementById("inserimento").value; layer.setQuery(datiinseriti);}

function ricercadescrizione(){

var parte1cercadescrizione = 'select luogo FROM 292552 where descrizione contains ignoring case';
    var parte2cercadescrizione = document.getElementById("cercadescrizione").value;
    var cercadescrizionecompleto = parte1cercadescrizione + " " + "'" + parte2cercadescrizione + "'";

layer.setQuery(cercadescrizionecompleto);}

function ricercanome(){

var parte1cercanome = 'select luogo FROM 292552 where nome contains ignoring case';
    var parte2cercanome = document.getElementById("cercanome").value;
    var cercanomecompleto = parte1cercanome + " " + "'" + parte2cercanome + "'";
    layer.setQuery(cercanomecompleto);}

</script>
    </head>
    <body onload="initialize()">
    <div style="" id="map_canvas"></div>
    <p style="width:70%; padding:0px 0px 0px 40px;font-size:large">Nella tabella della mappa sono presenti tre campi: luogo (contenente le coordinate), nome e descrizione.
    Nel box sottostante è possibile interrogare i dati utilizzando espressioni SQL.</p>
    <input style="width:50%; padding:5px 5px 5px 40px;font-size:large" id="inserimento" type="textbox" value="SELECT luogo FROM 292552 WHERE descrizione CONTAINS IGNORING CASE 'firenze'">
    <input type="button" value="Invia la query" onclick="avviaquery()">
    <input type="button" value="Reset" onclick="initialize()">

<p style="width:70%; padding:5px 5px 5px 40px;font-size:large">Negli altr due box sottostanti è possibile fare ricerche sui campi nome e descrizione. </p>
    <input style="width:50%; padding:5px 5px 5px 40px;font-size:large" id="cercadescrizione" type="textbox" value="firenze"></p>
    <input type="button" value="Cerca nel campo 'descrizione'" onclick="ricercadescrizione()">

<input style="width:50%; padding:5px 5px 5px 40px;font-size:large" id="cercanome" type="textbox" value="museo etrusco"></p>
    <input type="button" value="Cerca nel campo 'nome'" onclick="ricercanome()">

</body>
    </html>

Se della prima parte ho capito bene come localizzare il punto in cui la mappa viene focalizzata e l'ingrandimento; non ho ben compreso come lavorare sulle query di ricerca (conosco niente o quasi di javascript), ammettiamo voglia cercare in un campo chiamato Descrizione scuole per individuarne una particolare come potrei fare?

P.S. Devo inserire il link a questo file d'esempio contenuto nel libro che ho acquistato?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non conosco bene le mappe di google l'ho sempre utilizzate saltuariamente, e se non riesci a capire i vari passaggi dal libro dubito che ti si possa aiutare meglio.
    Ritengo che il problema sia la poca conoscenza di javascript legata ad un operazione complessa.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Effettivamente è vero.
    Infatti mi sono arenato nella parte in java (conosco un po' il php ma java )
    Grazie comunque.

Alla fine comunque sono riuscito a risolvere :-)

Utente di HTML.it
    scusate se mi inserisco,
    anche io sto realizzando una mappa con fusion table di google e mi piacerebbe inserire campi di ricerca

anche io non conosco java, milazzo potresti darmi qualche dritta ?

grazie
    SO: win 10
    Antivirus: Kaspersky Internet Security
    Homepage www.aeki.biz

Permessi di invio