ma anche no
e visto che procrastinando acquisti e pagamenti (per pigrizia, principalmente) a volte mi sono trovato in brutte situazioni (fermo amministrativo della macchina) o ho mancato occasioni (tipo biglietti di concerti esauriti), vorrei riorganizzare il mio modo di gestire le mie finanze.
Ora ho un conto corrente in banca, con la gestione web, che è già una buona cosa. Avevo anche una carta di credito (sempre con la stessa banca) collegata con paypal, ma ora è scaduta. La cosa che mi sta più sul cazzo però sono i bollettini postali: piuttosto di andare in posta in pausa pranzo per fare la coda e pagare il bollettino mangerei una merda.
Quindi, soluzioni per fare tutto da web ?
1) mantengo il mio conto attuale, e mi faccio una postepay, che da quel che ho capito funziona come carta di credito per acquisti online e posso anche usarla per pagare i bollettini. Lo scazzo però diventa poi ricaricare la postepay, perchè non si può farlo con un bonifico. Ho sentito leggende urbane che si può fare con il MIO bancomat a un postamat.. è vero ?
2) chiudo il mio conto e apro direttamente il conto in posta, e poi mi faccio la postapay, così è ricaricabile direttamente. Devo andare a chiedere info in posta, ma magari qualcuno sa già qualcosa... Posso aprire indifferentemente un bancoposta e un bancopostaclick per quello che devo fare ? qualcuno ce l'ha ? come si trova ? lo svantaggio però è che poi pagherei 1,75€ sui prelievi bancomat da altre banche (cosa che probabilmente accadrà abbastanza spesso, visto che di postamat in giro ce no sono pochetti).

Rispondi quotando
ora non posso verificare, ma ne sono abbastanza sicuro