Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Db e Google Maps

Utente di HTML.it

Db e Google Maps

Salve a tutti, ho una domanda da chiedere: vorrei tenere all'interno di un sito dei POI personalizzati da mostrare in maps (eventualmente scremati). come sarebbe possibile fare questo? sarebbe pensabile tenere un semplice db mysql avente come campi latitudine e longitudine (potendo fare così degli insert e delle select molto semplici), per poi leggerli e in qualche modo farli comparire sulla mappa?? se si...come fare quest'ultima parte?

thank you
    Date a Cesare quel che è di Cesare,
    tutto il resto a me!!

beh, php/asp/quello-che-vuoi li legge dal database e li passa a javascript (o scrivendoli direttamente nella pagina html che presenta la mappa oppure passandoli a js tramite json/xml) e quest'ultimo prende l'elenco e costruisce i marker

ma il problema ha decisamente poco a che fare con i database, almeno per come lo hai esposto, andrebbe spostato in una delle sezioni relative ai linguaggi di programmazione lato server

se mi dai qualche indicazione provvedo

grazie
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    ho inserito il post in questa sezione perchè non sapevo se era possibile tenere info di tipo lat/long all'interno di un semplice db relazionale.
    esempi di tal genere, magari con php+sql+js+maps? ce ne sono in giro? giusto per farmi un idea e magari non scrivere del codice inutile
    Date a Cesare quel che è di Cesare,
    tutto il resto a me!!

Permessi di invio