Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VB6] Getdate()-1

Salve, piccolo problemino.

Utilizzo Visual Basic Express 2010, avrei la necessità in una query di inserire nei filtri di un campo Data l'istruzione ">=getdate()-1" per filtrare tutti quei record con data >= a ieri. Ho provato anche con ">=now()-1" ma nulla, mi da il seguente errore:
    "Impossibile convertire il valore specificato in un valore di data/ora valido. Potrebbe essere necessaria la funzione TO_DATE".

Qualcuno sa come aiutarmi?

Grazie sempre.

Re: [VB6] Getdate()-1

Originariamente inviato da brandoland
    Salve, piccolo problemino.

Utilizzo Visual Basic Express 2010, avrei la necessità in una query di inserire nei filtri di un campo Data l'istruzione ">=getdate()-1" per filtrare tutti quei record con data >= a ieri. Ho provato anche con ">=now()-1" ma nulla, mi da il seguente errore:
    "Impossibile convertire il valore specificato in un valore di data/ora valido. Potrebbe essere necessaria la funzione TO_DATE".

Qualcuno sa come aiutarmi?

Grazie sempre.
    devi utilizzare Between

Data Between #" & Data1 & " 00.00.00" & "# And #" & Data2 & " 23.59.59#"

così controlli date di tipo now
    Sviluppo per passione

Ciao, grazie per la risposta, ma il mio problema è che devo estrarre sempre la data odierna meno un tot di giorni. In poche parole la data è variabile.
    Vorrei trovare l'equivalente di Access ">=Date()-1" o in MSSQL ">=Getdate()-1".

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Il tuo è più un problema di database, che di linguaggio perchè ti stai riferendo ad una query.

Quindi il tuo post è OT su questo forum, devi postare sul forum apposito: Database
    magari sarebbe il caso di chiedere ai moderatori di spostare la discussione, sarebbe meglio.

Ti anticipo che è obbligatorio indicare sul titolo il tipo di database che usi, perchè non l'hai indicat nemmeno qui.

Vedendo che accenni a TO_DATE sospetto che sia Oracle, in ogni caso devi indicarlo.

Permessi di invio