Salve,
potete spiegarmi a cosa servono i file .properties? Ad esempio perché vengono utilizzati per definire i contesti?![]()
![]()
Salve,
potete spiegarmi a cosa servono i file .properties? Ad esempio perché vengono utilizzati per definire i contesti?![]()
![]()
Maria
Dovrebbero essere usate piu' o meno come windows usa i file INI oppure UNIX i .conf, cioè come un semplice file di configurazione per memorizzare e leggere un'informazione legata ad una chiave.
Infatti carica da InputStream, vuol dire che puoi recuperare le properties da un file esterno con FileInputStream piuttosto che direttamente dal jar (senza poter salvare delle modifiche) con Classe.class.getClass().getResourceAsStream().
Ok ma se queste chiavi o variabili vengono configurate tramite un file .properties è poi possibile cambiare il loro valore?
Maria
Si (come ho scritto sopra). Tranne se il file properties è incluso nel jar.
In linea teorica ho capito a cosa servono tali tipi di file, però non sono riuscita a "configurarlo" all'interno del mio programma. Infatti per un progetto didattico mi viene chiesto di interpretare un'espressione condizionale a partire da una stringa. Tale valutazione deve essere fatta sulla base di un contesto o ambiente fornito miediante un file contesto. properties. I tipi di espressione che devo valutare sono del tipo:
a+b==c&&a<b||v!=c
a partire da questa espressione io ho progettato l'albero sintattico e il modo in cui costruirlo però non riesco ad andare avanti perché il contesto dovrebbe essere passato come segue:
interpreta(String contesto)
grazie per l'aiuto![]()
Maria