Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Samba, entrare senza Password Windows

Salve

Devo accedere a delle cartelle condivise su Windows da Ubuntu con Samba, solo che quando cerco di accedere Samba mi chede la password però su Windows non è impostata nessuna password, come faccio a entrare senza assegnare una password a Windows?

Non mi vorrei sbagliare, ma prova con le credenziali di default "Guest" e nessuna password.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Eh no, non và neanche così, la palla è che non riesco a trovare nessuna guida che tratti di questo cosa

.. grazie lo stesso

Verifica di avere l'utente guest in linux (id guest).
    Idealmente x sicurezza dovrebbe essere bloccato (usermod -L guest).

Poi modifica o aggiungi le opzioni in smb.conf :

[global]
    security = share
    guest account = guest
    valid users = guest

[tuashare]
    available = yes
    read only = no
    guest ok = yes
    guest only = yes
    force create mode = 0666
    force directory mode = 0777
    path = /tuadir

Cosi` entrano tutti soltanto con le credenziali di guest, la pass da win non viene richiesta o cmq e` irrilevante.

Quando si comincia bisogna fare attenzione che i file gia` esistenti nella dir. condivisa siano tutti di guest (chown -R guest.guest /tuadir/*).
    La dir stessa e` meglio che sia di root pero`, mantenendo solo i permessi a world (chown 0.0 /tuadir ; chmod 777 /tuadir).

Se ci sono scambi anche con altri utenti (nel senso di utenti linux quindi non guest) che loggano tipo da console/ssh o da altri servizi, il discorso si complica ovviamente in base alla specifica situazione (puo` venire utile settare l'umask degli utenti x i permessi a world , e/o l'opzione 'force group' sulla share e altri accrocchi..). Cmq teoricamente da qui dovresti arrangiarti da solo con la documentazione di samba e nozioni sui permessi standard linux.

Permessi di invio