Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

layout pagina da stampare

ho un modulo che si compila tramite form e una volta fatto il submit si apre in una nuova scheda.
    come posso creare un foglio di stile per la stampa di questo modulo?
    ho provato con le misure in millimetri, in pixel, in em, ma ogni browser interpreta la cosa diversamente, sballando margini e dimensioni.
    vorrei semplicemente che la pagina avesse le dimensioni di un a4 e venisse stampata così com'è. come devo fare?

Utente di HTML.it
    La cosa piu` professionale e` realizzare la pagina lato server, e poi trasferirla all'utente in PDF.
    Per questo hai necessita` di un programma lato server (PHP, ASP, ecc), con i moduli/estensioni opportune.
    Per i dettagli devi chiedere nel forum che tratta il tuo programma lato server - possiamo spostare questa discussione se ci dici quale tecnica vuoi usare

Si puo` anche fare una cosa simile tramite CSS; in tal caso pero` la realizzazione della pagina dipende da come il browser interpreta gli attributi e da come la stampante realizza i comandi del brwoser, per cui non hai la garanzia del risultato. Dovresti studiare le caratteristiche dei CSS per la stampa (vedi capitoli specifici dei manuali - attributo media= del tag <link>)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    avevo preso in considerazione l'idea di compilare un pdf da php, però studiandoci sopra mi sembrava un po' complicato. Sarebbe l'ideale, ma non trovo del materiale semplice su cui lavorare...

Permessi di invio