Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

caricare un record in una maschera e sincronizzazione database

intanto ciao a tutti, ho 2 problemi con access... primo problema: sto creando un database x la gestione di contatti (modello rubrica x capirsi) basato su una tabella chiamata Contatti.
    Con l'inserimento guidato ho creato una form x inserirci i dati chiamata Rubrica e un'altra form che si apre con un pulsante e si chiama Mascheracerca. Qui iniziano i problemi: in questa form ho 1 pulsante, un elenco Elenco21 e una texbox, inserico i nomi nella text e il pulsante mi filtra i nomi dell'elenco (ma solo la casella del nome)... adesso mi serve xro che con un altro pulsante (o anche doppio click sul nome) il nome che seleziono me lo apra nella schermata precedente (ecco xke sto preambolo infinito) con tutti i dati prendendoli dalla tabella in modo che possa modificare i vari dati.
    esempio schiaccio anna e mi apre tutta la sua scheda sfruttando la stessa maschera che ho usato x inserire i dati.

Il mio secondo problema è che poi questo database va inserito su 2 computer diversi e mi serve la possibilità di sincronizzare i dati tra di loro aggiungendo i dati su entrambi i database (diciamo uno in sede e l'altro al o ai rappresentanti), esiste sta possibilità? è indifferente che sia via rete o che debba avere entrambi i file sullo stesso pc, se la seconda è piu facile x me nn è un problema.

ringrazio già a priori chiunque abbia tempo e voglia di aiutarmi

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Leggi il Regolamento di quest'area per conoscere le norme da seguire nella partecipazione al forum.

In particolare, il linguaggio va indicato anche nel titolo; inoltre, non usare abbreviazioni da SMS che rendono illeggibili la tua richiesta; infine, solo un problema alla volta viene affrontato in una discussione.

Nell'apertura di nuove discussioni, segui le indicazioni fornite e quelle contenute nel suddetto regolamento.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio