Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Lettura file excel

Utente di HTML.it

Lettura file excel

Ciao a tutti,

ho un problema,
    la mia applicazione dovrebbe leggere dei file excel salvati sul file system .Mandandola in esecuzione da visual studio funziona correttamente mentre la stessa applicazione pubblicata su IIS da il seguente errore :

Errore server nell'applicazione '/'.

• Il nome o il percorso del file non esiste.
    • Il file è utilizzato da un altro programma.
    • Il nome della cartella di lavoro che si sta tentando di salvare corrisponde a quello di una cartella di lavoro attualmente aperta.
    Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere la traccia dello stack.

Dettagli eccezione: System.Runtime.InteropServices.COMException: Impossibile accedere al file "c://doc/SAL_Patrimonio_PAT023- 20 mag 202011.xls. I motivi possibili sono:

• Il nome o il percorso del file non esiste.
    • Il file è utilizzato da un altro programma.
    • Il nome della cartella di lavoro che si sta tentando di salvare corrisponde a quello di una cartella di lavoro attualmente aperta.

Errore nel codice sorgente:
    Riga 186:
    Riga 187: FilePath = "c://doc/SAL_Patrimonio_PAT023- 20 mag 202011.xls";
    Riga 188: Excel.Workbook objBook = objExcel.Workbooks.Open(FilePath ,
    Riga 189: false, true,
    Riga 190: SysTypemissing,

Come posso risolvere questo problema??E' un problema di autorizzazioni su IIS??

Grazie

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Credo sia, come sempre, un problema di permessi della cartella sul server, controlla

Utente di HTML.it
    Ah capito , e se il server è SharePoint come posso fare???

Per favore qualcuno mi aiuti

Utente di HTML.it L'avatar di GabbOne
    cosa hai fatto per fare quello che dice il nostro sommo dj ?

Utente di HTML.it
    Non ho fatto niente perchè non so nemmeno da dove cominciare...Qualcuno di buona volonta che mi spieghi come faccio a configurare sto maledetto iis

Utente di HTML.it L'avatar di GabbOne
    allora,

apri IIS ottenendo subito sulla sinistra l'elenco dei siti pubblicati ; ora se fai click con il pulsante destro sul sito in questione hai una voce che si chiama "Modifica Autorizzazioni" vai nella scheda Protezione e imposti gli utenti o i gruppi che possono accedere hai file. La prova piu semplice che puoi fare per vedere se il problema è questo è impostare l'accesso libero per tutti garantendo l'accesso al gruppo everyone. ISS ti permette di settare i permessi anche su singola cartella (tasto destro sul sito e clicchi sulla voce Visualizza Contenuto da li esegui la procedura di prima su singola cartella)

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    la cartella c://doc ha i permessi per l'utente asp.net o nt authority system ? (secondo il s.o.)

(grazie per il sommo, ++)

Utente di HTML.it
    Ho provato a fare quello che mi avete scritto e mi da sempre lo stesso errore ......non mi fa leggere sto benedetto file da sharepoint .

stesso problema

Ciao, io avrei lo stesso problema e non uso Sharepoint. Da visualstudio 2005 c# ,tramite webservice leggo un file excel e scrivo un log per segnalare eventuali anomalie, quando eseguo il codice con VS tutto funziona perfettamente, ho pubblicato il webservice sul mio IIS per fare dei test e l'errore che mi scrive sul file di log (per cui credo non ci siano problemi di permessi, mi crea e mi scrive il file in una sottocartella) è
    Impossibile accedere al file "D:\Test\Import\commesse.xls". I motivi possibili sono:

Il nome o il percorso del file non esiste.
    Il file è utilizzato da un altro programma.
    Il nome della cartella di lavoro che si sta tentando di salvare corrisponde a quello di una cartella di lavoro attualmente aperta.

Qualcuno mi sa dare una zampa?
    Grazie!!

e rilancio

ho provato a pubblicare sul server "definitivo" il web service, crea il file di log ma mi dice :

Could not load file or assembly 'office, Version=14.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=71e9bce111e9429c' or one of its dependencies. The system cannot find the file specified.

credo che questo sia un problema ancora diverso.. sto impazzendo...
    Grazie Ciao

Permessi di invio