Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: seo e typo3

Utente di HTML.it

seo e typo3

Buongiorno a tutti!!!
    Sono nuova del forum...indicizzo siti...utilizzando semplici accorgimenti html e generalmente uso dreamweaver avendo quindi tutte le password necessarie per ripubblicare il sito internet.
    un'azienda mi ha chiesto di ottimizzare il suo sito internet allettato dal page rank sei degli attuali siti che indicizzo (per passione no grandi studi) solo che il webmaster mi fa usare iun cms typo3
    NON SO DOVE METTERE LE MANI
    non riesco ad operare in tag semplici delle pagine come title dell'head
    <title>.....</title>
    <meta name="description" content=".....i">
    <meta name="keywords" content=".....">

sapete aiutarmi---è possibile con typo3 o devo dire chiaramente al committende che deve darmi password per dreamweaver o non si può fare nulla????
    questo lavoro per me è importante..
    grazie

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Da come parli non si capisce il tuo livello di esperienza nel settore, spero tu sappia quello che stai facendo.

Detto questo, per sapere come funziona un CMS devi trovare le documentazioni, se esistono, oppure fartelo spiegare da chi lo gestisce.

Passare da un CMS ad un sito statico non è detto che sia una buona idea; al limite se il CMS non è sufficientemente versatile si valuta di adottarne uno più evoluto.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta
    mi sono studiata tutto il manuale di typo3, ma non riesco a trovare la parte in cui mi fa agire sull'html puro
    sull'head della pagina
    so usare molto bene l'html, ma mai usato un cms credevo fossero intuitivi..tu sai come arrivare ai tag >head> delle pagine?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Non conosco quel cms. In genere un cms comunque non ti fa agire sull'html di una pagina, ma ti permette di inserire solo i contenuti. Può darsi che un cms di scarsa qualità non permetta di gestire anche i meta tag delle pagine.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio